Voucher+figli+da+900+a+1.300+euro%3A+non+potranno+accedere+le+famiglie+con+ISEE+superiore+a+20.000+euro+e+occhio+alla+scadenza
tradingit
/voucher-figli-da-900-a-1-300-euro-non-potranno-accedere-le-famiglie-con-isee-superiore-a-20-000-euro-ed-occhio-alla-scadenza/amp/
News

Voucher figli da 900 a 1.300 euro: non potranno accedere le famiglie con ISEE superiore a 20.000 euro e occhio alla scadenza

Published by

Ancora pochi giorni e non potrà più essere richiesto il voucher figli, le famiglie dovranno affrettarsi e inviare la domanda al più presto.

È stato pubblicato solamente qualche giorno fa l’avviso ufficiale riguardante le richieste di voucher figli destinati alle famiglie con un ISEE che non superi la soglia imposta di ventimila euro. Dal 23 settembre è infatti possibile inoltrare la domanda attraverso la piattaforma apposita messa a disposizione online, tuttavia ci sarà ancora poco tempo per compilare il modulo perché la scadenza è fissata al 14 ottobre prossimo. Insomma, non resta altro da fare che recarsi sul sito alla svelta.

Da qualche giorno è disponibile il voucher figli, la scadenza per le domande è fissata al 14 ottobre – trading.it

Per quanto riguarda gli importi erogati, parliamo di un contributo minimo di novecento e un massimo di milletrecento euro. Ovviamente solo una specifica fascia di età potrà usufruirne ed è quella che va dai zero ai tre anni, un bonus utile per la frequenza dei servizi alla prima infanzia. Si tratta, come si legge nel comunicato diffuso di recente, di un’applicazione sperimentale del ‘Fattore Famiglia’ per “interventi a sostegno della famiglia e della natalità”.

Voucher figli, requisiti e come richiederlo: tutti i dettagli

La Regione Veneto, ai sensi delle leggi regionali n. 32 del 1990, 22 del 2002 e 2 del 2006, mette a disposizione proprio in questo periodo dei voucher per la frequenza dei servizi alla prima infanzia. Come specificato nell’avviso comparso sui siti ufficiali delle amministrazioni comunali, parliamo di un’applicazione sperimentale del ‘Fattore Famiglia’, che darà la possibilità alle famiglie di accedere a un contributo di importo variabile, da novecento a milletrecento euro, per la frequenza dei servizi 0-3 anni.

La procedura per ottenere il voucher figli è molto semplice. Si possono ottenere fino a 1300 euro – trading.it

Chi potrà usufruire del voucher? I cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari (se in possesso di titolo di soggiorno) ma anche gli stranieri aventi status di rifugiato politico (o di protezione sussidiaria. Questi dovranno risiedere in uno dei 46 comuni della Regione Veneto che fanno parte dell’ATS VEN01. Dovranno inoltre convivere con il minore (che sia adottato o in affidamento) che abbia frequentato tra il 1° settembre e il 31 agosto, almeno per due mesi non consecutivi, i servizi educativi all’infanzia.

Infine il valore ISEE non dovrà superare i 20mila euro, che potrà essere rideterminato applicando, appunto, il “Fattore Famiglia” ed eventualmente ricalcolato con una soglia minima fissata a 15mila euro. Tutti i dettagli, comunque, possono essere reperiti online, sulle sezioni apposite dei portali dedicati.

Leonardo Pasquali

Ho 29 anni e vivo a Roma. Nel 2019 mi sono laureato in Scienze linguistiche, letterarie e della traduzione presso l'Università La Sapienza, con tesi sulle riscritture del western americano. Oltre a insegnare la lingua inglese nelle scuole, collaboro con diverse riviste online scrivendo di cinema, spettacolo, serie tv, musica, letteratura e sport.

Recent Posts

Il silenzioso allarme che sta suonando sui mercati e che fa tremare Wall Street

Cosa succede quando un gigante si muove e nessuno se ne accorge? Quando la calma…

2 ore ago

È possibile avere due ISEE diversi se io e mio marito viviamo in case separate?

Due coniugi vivono in comuni diversi ma non sono legalmente separati: è una situazione più…

3 ore ago

Nata nel 1961 posso andare in pensione nel 2026 a 64 anni? Le strade possibile e i requisiti

Una soglia difficile da raggiungere, una data sempre più vicina, e un puzzle normativo che…

5 ore ago

L’obbligazione di Stato che batte i conti deposito: rendimento al top e rischio minimo

Un BTP a medio termine con cedola generosa, tassazione agevolata e rendimento tra i più…

6 ore ago

730 senza sostituto con debito da pagare: cosa fare per mettersi in regola ed evitare sanzioni

Il sostituto d'imposta potrebbe "scomparire" dopo la presentazione del Modello 730. Ecco i suggerimenti in…

15 ore ago

Pensioni INPS: la trattenuta diretta che riduce di molto l’assegno da subito

Una piccola cifra che sparisce dall’assegno mensile, quasi senza preavviso. Per molti pensionati, è stata…

16 ore ago