Washington+Post%3A+tre+membri+del+comitato+editoriale+%28tra+i+quali+il+Premio+Pulitzer%2C+Hoffman%29+si+dimettono+per+protesta+contro+il+presunto+favore+di+Jeff+Bezos+a+Trump
tradingit
/washington-post-tre-membri-del-comitato-editoriale-tra-i-quali-il-premio-pulitzer-hoffman-si-dimettono-per-protesta-contro-il-presunto-favore-di-jeff-bezos-a-trump/amp/
News

Washington Post: tre membri del comitato editoriale (tra i quali il Premio Pulitzer, Hoffman) si dimettono per protesta contro il presunto favore di Jeff Bezos a Trump

Published by

Si dimettono tre membri del comitato editoriale del Washington Post: la presunta protesta contro Bezos.

Ad una manciata di giorni dall’elezioni americane che vedono la corsa alla Presidenza di Kamala Harris e Donald Trump arriva un fulmine a ciel sereno: tre membri del comitato editoriale del celebre e iconico Washington Post si sono dimessi. Tra questi, spicca Hoffman, premio Pulitzer nel 2024. Cosa sta succedendo e cosa c’entra il candidato presidente?

Washington Post: tre membri del comitato editoriale (tra i quali il Premio Pulitzer, Hoffman) si dimettono per protesta contro il presunto favore di Jeff Bezos a Trump – foto ansa – trading.it

Una girandola di mezze dichiarazioni, apparenti accuse e ipotesi verte attorno a quanto accaduto negli ultimi giorni. Il sospetto, pare, sarebbe quello di un presunto “tacito” appoggio a Trump da parte di Jeff Bezos. Che avrebbe comportato, tra l’altro, una valanga di abbonamenti cancellati per il Washington Post. Cerchiamo di fare chiarezza.

Si dimettono tre membri del comitato del Washington Post: cosa c’entra Trump

Nessun annuncio ufficiale, a parte quello relativo alle dimissioni dei tre membri del comitato editoriale, eppure le ipotesi si sprecano e le teorie dilagano. A far pensare sarebbero diversi dettagli, tra i quali un’approvazione del vicepresidente Kamala Harris redatta e poi annullata dal Post, come avrebbe riferito alla CNN una persona informata a riguardo. Ma non solo.

Sotto la lente d’ingrandimento del pubblico ci sarebbe anche un incontro tra Trump e i dirigenti della Blue Origin, del quale Bezos avrebbe detto di non essere a conoscenza. Ma anche la stessa decisione di “non appoggiare” un candidato, agli occhi di molti, sarebbe parso come, in realtà, un appoggio tacito. A Trump.

Si dimettono tre membri del comitato del Washington Post: cosa c’entra Trump – foto ansa – trading.it

“l’imperativo di sostenere Kamala Harris anziché Donald Trump è moralmente chiaro come non mai. Peggio ancora, il nostro silenzio è esattamente ciò che Donald Trump vuole: che i media, noi, restiamo in silenzio” avrebbe scritto Roberts, nella sua lettera di dimissioni. A pensare ad un tacito appoggio a Trump sarebbe anche Robert Kagan, storico editorialista e opinion editor del Post per 25 anni: “Questo è ovviamente un tentativo di Jeff Bezos di ingraziarsi Donald Trump in previsione di una sua possibile vittoria” avrebbe detto alla CNN.

Non sarebbe mancato nemmeno il commento dell’ex direttore esecutivo del Post, Baron, che sembrerebbe allinearsi con quello che apparirebbe come il pensiero generale: “Dichiarare un momento di alto principio, a soli 11 giorni dalle elezioni, è altamente sospetto e non si può credere che si trattasse di una questione di principio a questo punto”, avrebbe riferito alla CNN.

Un vero e proprio “terremoto” che avrebbe avuto, tra le altre, la conseguenza di veder cancellare in modo drastico un numero importante di abbonamenti in protesta: si parlerebbe di 200mila persone, ma nessuna ufficialità è giunta in merito. Non resta che attendere, ora, per comprendere in che modo la situazione evolverà. E, intanto, le elezioni sono sempre più vicine.

Angelica G.

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.

Recent Posts

Puntare ai dividendi delle azioni conviene davvero? La veritĂ  che pochi conoscono

01Ti sei mai chiesto se puntare sulle azioni che pagano dividendi sia davvero la strategia…

11 minuti ago

La moglie che ha rinunciato alla sua professionalitĂ  ha diritto al risarcimento: come viene quantificato

La donna che ha rinunciato alla propria carriera professionale per dedicarsi alla casa e alla…

2 ore ago

Dipendente va risarcito se il datore di lavoro non lo ha formato: innovativa tutela

La Cassazione si pronuncia in merito al dipendente che va risarcito con la sentenza n.…

4 ore ago

Gli analisti amano queste 3 Midcap: i loro notevoli assi nella manica

Questi tre titoli hanno catturato l'attenzione degli analisti per la loro potenzialitĂ  di crescita. Quali…

5 ore ago

Una sentenza che cambia tutto per i dipendenti pubblici con figli piccoli

Quanto conta davvero essere presenti nei primi anni di vita di un figlio? Una recente…

6 ore ago

Bonus INPS con sconto del 50%: le categorie che lo possono chiedere per 3 anni

La Circolare n. 83/2025 è il punto di riferimento, il Bonus INPS con sconto del…

7 ore ago