Acquistare+una+casa+ad+un+prezzo+conveniente+%C3%A8+possibile%3A+l%26%238217%3Bincredibile+opportunit%C3%A0
tradingit
/acquistare-casa-prezzo-conveniente/amp/

Acquistare una casa ad un prezzo conveniente è possibile: l’incredibile opportunità

Published by

E’ possibile acquistare una casa a prezzi davvero convenienti: l’opportunità è incredibile. Scopriamo insieme di cosa si tratta e facciamo un po’ di luce sulla questione.

Il mercato immobiliare italiano è in continua crescita. Talvolta, per l’acquisto di una casa è necessario un investimento importante e non sempre ciò è possibile. Oltretutto, le garanzie richieste dalle banche per ottenere un mutuo con cifre importanti, sono davvero proibitive. Nonostante ciò, ci sono innumerevoli possibilità per acquistare una casa anche a prezzi più ragionevoli.

Canva

Infatti, nonostante il mercato immobiliare italiano sia in continua crescita. Il settore delle case di seconda mano offre occasioni davvero imperdibili. Proprio per questo motivo, acquistare un appartamento ad un buon prezzo non è un sogno irrealizzabile ma c’è una concreta possibilità. Scopriamo insieme di cosa si tratta e analizziamo la situazione in modo dettagliato.

E’ possibile acquistare una casa ad un prezzo davvero conveniente: ecco di cosa si tratta

Moltissimi giovani e anche meno giovani sognano di avere un proprio posto e magari costruirsi una famiglia. La casa di proprietà rappresenta sicuramente un passo importante viste anche le enormi difficoltà e i prezzi altissimi per l’acquisto di un immobile. Infatti, questo investimento richiede un importante esborso economico e, talvolta, le condizioni richieste dalle banche per ottenere un mutuo sono davvero proibitive. Tuttavia, ci sono alcune importanti soluzioni che potrebbero farvi acquistare un immobile ad un prezzo davvero conveniente. 

Si tratta, infatti, di valutare l’acquisto di case nel mercato secondario, ovvero quello delle case usate e da ristrutturare. In questo mercato, si possono davvero trovare delle occasioni imperdibili. Infatti, con il passare degli anni le case si deteriorano ed è proprio questo il motivo che potrebbe farvi trovate la casa dei vostri sogni ad un prezzo incredibile magari facendo alcuni lavoretti di ristrutturazione. Tuttavia, una soluzione ancor più conveniente, è sicuramente quella di acquistare un appartamento di seconda mano: infatti, in base alle condizioni dell’immobile si possono trovare degli appartamenti da ristrutturare ad un prezzo davvero interessante.

Inoltre, viste le recenti possibilità offerte dal Legislatore, esistono alcuni importanti bonus che potrebbero consentire una ristrutturazione completa dell’appartamento acquistato spendendo davvero pochissimo. Tuttavia, in molti non sanno che in alcuni centri urbani di Regioni Italiane c’è la possibilità di ottenere un bonus incredibile per l’acquisto di un immobile. Scopriamo insieme di cosa si tratta e facciamo un po’ di chiarezza in merito alla questione.

L’imperdibile bonus per l’acquisto di un immobile: ecco di cosa si tratta

Come abbiamo visto, nei centri urbani di alcune Regioni Italiane c’è la possibilità di ottenere un incredibile bonus per l’acquisto di un immobile. Nel dettaglio, si tratta di un bonus dal valore di 30 mila euro per quanto riguarda l’Emilia Romagna: infatti, la Regione ha messo a disposizione questo bonus per coloro che acquistano una casa in uno dei 121 Comuni indicati. Tuttavia, questa non è l’unica Regione ad offrire queste imperdibili possibilità.

Infatti, la Regione Abruzzo ha creato un fondo da 6,5 milioni di euro per finanziare i privati che avessero intenzione di ristrutturare immobili in alcuni centri urbani prevedendo un finanziamento massimo che può arrivare fino a 150 mila euro per progetto presentato. Infine, è bene precisare che in moltissime Regioni italiane ci sono delle opportunità davvero interessanti per chi volesse acquistare una casa da ristrutturare e magari fare anche un investimento con poche migliaia di euro.

Nicola Sabatino

Studente di Banking and Finance presso La Sapienza di Roma, da tempo per passione mi occupo della redazione di contenuti per testate online. Mi occupo di tematiche fiscali e di strumenti di investimento. Creatore di contenuti per la testata Trading.it da oltre un anno.

Recent Posts

Pensioni e rendita vitalizia: la circolare INPS che cambia le regole

Cambia il perimetro temporale per recuperare i contributi previdenziali omessi e tutelare il futuro pensionistico.…

5 ore ago

Tredicesima 2025: nuove date di pagamento, anticipi e ritardi, tutto quello che devi sapere

La tredicesima segue calendari diversi per pensionati, dipendenti pubblici e lavoratori del settore privato. Le…

1 giorno ago

In arrivo avvisi INPS su controlli e anomalie: gli importi da pagare sono davvero elevati

L’INPS avvia la nuova stagione degli avvisi bonari per una determinata categoria di contribuenti che…

2 giorni ago

Esenzione ticket sanitario 2026: le prestazioni davvero gratuite con i codici E01, E02, E03 e E04

Le nuove regole del Servizio Sanitario Nazionale ridefiniscono chi ha diritto all’esenzione dal ticket sanitario…

3 giorni ago

I finanziamenti alle imprese crescono, ma il motore rallenta: cosa sta succedendo davvero al credito italiano?

Il credito cresce, ma ottenere un finanziamento sembra ancora un'impresa? La risposta potrebbe trovarsi nei…

4 giorni ago

Malattia con certificati via video e ricetta valida per 12 mesi: novità dal 18 dicembre per milioni di pazienti

La televisita per i certificati di malattia e la ricetta valida 12 mesi promettono di…

4 giorni ago