Le misure adottate a favore dei lavoratori non sono ancora finite: l’Agenzia delle Entrate ha previsto ben 1000 euro a fondo perduto per alcune categorie di lavoratori. Ecco chi sono e come fare per riceverli.
Â
Â
Fin dai primi momenti dell’emergenza sanitaria numerose sono state le misure varate a favore dei lavoratori: si è pensato, infatti, di aiutarli ad uscire dalla situazione di crisi generale causata dalla pandemia. Imprese e dipendenti: nessuno è stato lasciato indietro, anche nei flebili momenti di ripresa.
In particolare, per quanto riguarda gli interventi economici e di sostegno all’impresa, l’Agenzia delle Entrate ha specificato che ci sono alcuni lavoratori che potranno ricevere ben 1000 euro a fondo perduto. Ecco di chi si tratta e come fare per riceverli.
L’Agenzia delle Entrate, attraverso il provvedimento n. 365798 del 17 dicembre 2021 ha confermato l’erogazione di un contributo che ammonta fino a mille euro per lavoratori autonomi e titolari di Partite Iva. In particolare, tale misura riguarda le start-up che, a partire dal 2018, hanno aperto una Partita Iva.Â
LEGGI ANCHE: L’Agenzia delle entrate cala il bonus: ecco i lavoratori che ne beneficeranno
Costoro, infatti, qualora abbiano richiesto un contributo a fondo perduto per i danni arrecati dal Covid-19, potranno finalmente ricevere il 100% di quanto previsto. Tra i beneficiari, infatti, i titolari di reddito d’impresa che hanno registrato i primi ricavi nel 2019 e che erano stati esclusi dai primi ricoveri.Â
Nessuno, dunque, sarà lasciato indietro a subire inerme le conseguenze dell’emergenza sanitaria.
I lavoratori delle categorie sopra elencate, dunque, godranno del 100% del beneficio richiesto che, dall’Agenzia delle Entrate, ammonta a 1000 euro. Tutto ciò perché il numero delle domande non ha superato il plafond disponibile.
In questo caso i beneficiari non dovranno fare niente: la cifra verrĂ accreditata direttamente sul proprio conto corrente, ovvero, su quello indicato al momento della presentazione della domanda.Â
Ma non solo, per tutti i lavoratori che lo riceveranno è disponibile anche un’altra alternativa. Sarà possibile utilizzare tale sussidio anche come credito d’imposta. In questo caso lo si potrà fare attraverso il modello F24.
C'è un rimborso per chi è stato tradito? La sentenza n. 634 della Corte d'Appello…
L'Italia sorprende i mercati finanziari: lo spread con la Germania è ai minimi da vent'anni…
Ci sono decisioni che sembrano semplici, finchĂ© non ci si ritrova davanti a una montagna…
Finalmente l'ecosostenibilitĂ diventa pratica, arrivano i pannelli solari facili, ecco come ottenerli. Ottenere dei pannelli…
Revisione degli ISA, l'ADE conferma la riforma del Codici Ateco: arriva la rivoluzione fiscale! Cambiamenti…
Nei prossimi anni moltissimi contribuenti potrebbero perdere 3 mesi di pensione. A chi toccherĂ tale…