Astri: lavoro e soldi, i Segni fortunati | Aumento Pensioni da settembre |1800 Posti all’Agenzia delle Dogane

Aumenti Pensioni in arrivo grazie al Decreto Aiuti Bis, ma anche tante opportunità di Lavoro (e fortuna). Arriva un Bando imperdibile.

In un momento molto difficile per il potere d’acquisto degli italiani arrivano ottime notizie, soprattutto nel comparto pensioni. Le Stelle ci mettono “lo zampino” e quest’anno promettono quel pizzico di fortuna che non guasta mai, soprattutto per alcuni Segni Zodiacali. E per chi ha uno spirito più pratico e concreto, arriva un Bando di Concorso da non perdere.

aumenti pensioni
Adobe Stock

I temi che stanno più a cuore agli italiani sono sempre “i soliti”. Avere un buon lavoro, e poi dopo una lunga vita di sacrifici potersi permettere di andare in pensione serenamente, con una rendita soddisfacente. Nel mezzo, riuscire a crearsi una famiglia e godere della vita, ognuno con le proprie aspirazioni e preferenze. Per quanto possiamo impegnarci, però, a volte serve un “intervento del cielo”, e anche chi non crede all’Oroscopo può trarne ispirazione. In ballo, in questa calda e rovente estate, ci sono tante opportunità e cambiamenti. Vediamoli tutti.

Aumenti Pensioni in arrivo grazie al Decreto Aiuti Bis

In questi giorni il Governo sta lavorando alla definizione del Decreto Aiuti Bis, nel quale si prevedono molte misure di aiuto per i cittadini italiani. Che, come sappiamo, stanno vivendo un momento di difficoltà quasi senza precedenti. Un insieme di accadimenti ci ha portato – come in altre parti del mondo comunque – a vivere una situazione di recessione. Cittadini, imprese, famiglie, tutti ne sono coinvolti, non solamente chi soffre di disagio economico.

Il Governo allora tenta di offrire supporto alle varie categorie, varando di volta in volta misure ad hoc. Una di queste è attesa dai pensionati, che stanno risentendo particolarmente dell’inflazione. La vita costa cara, e arrivare a fine mese è sempre più difficile. Ecco che col Decreto Aiuti Bis potrebbero arrivare aumenti degli assegni pensionistici anche del 2%. In un nostro articolo, spieghiamo anche come fare un calcolo di quanto potrebbero aumentare.

La buona notizia è che questa perequazione sarebbe anticipata rispetto alle tempistiche standard, e arriverebbe già a settembre invece che a gennaio 2023. Non rimane che aspettare la settimana prossima, quando verosimilmente il Governo avrà definito più dettagliatamente le nuove disposizioni.

Astri e Lavoro, i Segni fortunati

Il lavoro è un aspetto fondamentale della nostra vita, ed è per questo che il tema è sempre “hot”. Dobbiamo però anche affrontare le difficoltà con un po’ di sana “leggerezza”, altrimenti sarà difficile raggiungere la serenità, pur avendo una corposa busta paga. Ecco che allora arriva in soccorso l’Oroscopo, che ci dà qualche spunto per fare due chiacchiere in allegria, magari sotto l’ombrellone.

Per questa estate, le Stelle promettono tanta fortuna e opportunità di trovare finalmente un impiego appagante, soprattutto ad alcuni Segni Zodiacali. Per scoprire quali sono, basta leggere il nostro articolo dedicato. E chissà, magar far tesoro di alcuni consigli che sono sempre validi. Inviati dalle Stelle o meno che siano.

1800 Posti di lavoro all’Agenzia delle Dogane

Chi invece preferisce “andare subito al sodo” sarà senz’atro interessato al Bando di Concorso che sta per uscire. L’agenzia delle Dogane offre quasi duemila posti di lavoro, a contratto indeterminato. Possono accedere al bando sia i diplomati che i laureati, e aspirare a diverse posizioni lavorative.

Come leggiamo nel nostro articolo di approfondimento sul tema, “La volontà è quella di allargare il team operativo dell’Istituto che sta affrontando non pochi problemi con la mancanza di personale. Una carenza figlia di un prolungato stop ai concorsi e agli innumerevoli pensionamenti.”

Dunque non rimane che attendere l’uscita del Bando, i cui dettagli saranno pubblicati sul sito ufficiale, e darsi da fare per ottenere un impiego soddisfacente e remunerativo.

Impostazioni privacy