Errori e casualità, si diceva. L’esempio della banconota da 50 euro con il filo di sicurezza erroneamente marchiato 100 euro, o magari del numero di serie, con numeri uguali a renderlo del tutto eccezionale. Un altro esempio molto particolare è rappresentato dalla banconota da 100 euro con un errore di taglio. Anche in questo caso parliamo di esemplari davvero rarissimi, perchè ritirati dalla circolazione dalla stessa Banca d’Italia. Qui, il valore della banconota può arrivare come nel caso descritto prima, ad un massimo di 350 euro.
Altro aspetto che si sottolineava in precedenza, è quello legato al numero di cifre uguali sul numero di serie di una particolare banconota. In questo caso, abbiamo, banconote da 5 euro che con un certo numero di cifre uguali, che può arrivare a valere la bellezza di 100 euro.
LEGGI ANCHE >>> La banconota che vale quasi 3 milioni di euro: è la più costosa al mondo
Le banconote, insomma, nascondono, è proprio il caso di dirlo, in se, misteri e preziosi dettagli che possono contribuire ad elevarne il valore, fino a cifre che non si immaginava si potesse ipotizzare. Veri e propri gioielli, in carta filigrana.
Hai ristrutturato casa e ti è arrivata una lettera dell’Agenzia delle Entrate sulla rendita catastale?…
Rinnovare l’ISEE non è un adempimento secondario, ma una scelta che incide subito su bonus,…
Pensioni 2027 e rischio esodati tornano al centro del confronto tra governo e sindacati. Con…
L’euro si rafforza, i mercati osservano Francoforte e tornano le ipotesi di un intervento sui…
Cambiano i controlli sull’ISEE e diventano invisibili, automatici, incrociati. Il nuovo meccanismo parte subito con …
Dopo i lavori con il Superbonus, la partita fiscale non sempre si chiude con l’ultima…