Bitcoin+per+comprare+casa%3F+Ecco+come+%C3%A8+possibile
tradingit
/bitcoin-realizzare-sogno-comprare-casa/amp/
News

Bitcoin per comprare casa? Ecco come è possibile

Published by

Un mutuo in banca per acquistare casa? Ci sono soluzioni alternative. Si può comprare un abitazione in Bitcoin. Ecco come fare, in sicurezza.

Casa – Bitcoin (Google immagini)

Comprare un’abitazione, così come disporre di un’automobile, è la quintessenza della realizzazione borghese. Con le crisi economiche e i salari che rimangono fermi, disporre di una casa propria è sempre più difficile. Questo è vero anche in Italia, una volta patria di proprietari senza affitto.

Ma ci sono alternative al mutuo in banca, per poter sognare una casa propria. I Bitcoin offrono questa possibilità. Non ne eravate a conoscenza? Non c’è da sorprendersi. L’acquisto di un’abitazione con la criptovaluta è avvenuto per la prima volta nella città americana di Austin. Era il 2017. Solo nella seconda metà del 2018, a Torino, ha avuto luogo la prima compravendita in Bitcoin nel nostro paese.

Eppure non è ormai raro imbattersi in offerte immobiliari nelle quali viene prevista anche la possibilità di pagamento in Bitcoin, secondo le  quotazioni di mercato nel giorno dell’acquisto. Il livello di rendimento delle criptovalute è del resto in crescita sostenuta. C’è da fidarsi?

LEGGI ANCHE >>> Bitcoin: è il momento di vendere o meglio aspettare?

Casa e Bitcoin, ecco come è possibile

Valuta reale e non digitale: tutta passa da applicazioni come Infinity App Accesso. In quello che è ritenuto uno spazio sicuro per i piccoli investitori e risparmiatori, nel quale i Bitcoin sono utilizzati per acquisti diretti, che si riferiscono alle cifre più svariate.

Iscrivendosi e inserendo i propri dati fondamentali, si potrà accedere al proprio wallet in Bitcoin e gestire tutti i propri investimenti senza intermediari. L’unica realtà sarà necessario interfacciarsi è un’algoritmo guida, pensato proprio per supportare l’utenza meno esperta.

Leggere l’andamento storico dei titoli per fare previsioni future e avere accesso alle informazioni circa il grado di rischio previsto non è una chimera. Scegliere l’indirizzo migliore per i propri fondi in criptovaluta potrebbe essere adesso più facile e sicuro. Soprattutto, non si sarà obbligati a spendere alcunché: l’App invita alla prudenza e consente il risparmio.

Con le quotazioni che migliorano di mese in mese, non è impossibile pensare di investire i propri Bitcoin per acquisti importanti. La casa che si desidera da una vita non fa eccezione.

Recent Posts

In arrivo un aumento di 135 euro sulle pensioni: ecco chi riceverà un assegno INPS più alto

Un aumento sulle pensioni potrebbe sembrare un'utopia ma non è così. Non aspettatevi grandi cose…

1 ora ago

Sentenza shock e linea dura dei tribunali: anche se sei disoccupato e in difficoltà economica niente sconti se sospendi l’assegno ai figli

L’impatto nascosto di una crisi economica può trasformarsi in una questione giudiziaria quando c’è un…

4 ore ago

Pochi conoscono la regola sul mutuo prima casa che può far perdere migliaia di euro di detrazione

C’è una norma che molti ignorano e che può incidere in modo pesante sul bilancio…

5 ore ago

Dal 1° settembre lo stipendio può crescere del 10 %: il bonus che cambia le carte in tavola per chi rinvia la pensione

Un cambio di rotta che promette di far sorridere la busta paga senza toccare le…

7 ore ago

Cedola lorda al 3,25% e rendimento netto al 3,34% per questo BTP che attira molti risparmiatori

Un titolo di Stato che unisce rendimento consistente e possibilità di guadagno in conto capitale…

8 ore ago

Buone notizie per i lavoratori: questi giorni di assenza non vengono conteggiati

L'ordinanza n. 22552 dello scorso 4 agosto ha buone notizie per i giorni di assenza…

17 ore ago