Bollo+auto+e+assicurazione%3A+un+metodo+facile+per+non+pagare+nulla%21
tradingit
/bollo-auto-non-pagare/amp/

Bollo auto e assicurazione: un metodo facile per non pagare nulla!

Published by

Esiste un metodo facile e legale per non pagare il bollo auto e l’assicurazione dell’auto nuova. Scopriamo insieme di cosa si tratta e come fare per metterlo in pratica. 

La crisi economica ha messo numerosi settori in difficoltà: complice l’aumento dell’inflazione e la diminuzione della ricchezza in Italia sempre meno persone si impegnano in acquisti onerosi. Tra tutti i settori in difficoltà, spicca per numeri il comparto automobilistico: questo settore riversa in condizioni critiche fin dai tempi del primo lockdown.

Nei Paesi UE, addirittura, le statistiche riportano un calo delle immatricolazioni del 58% nello scorso anno e una previsione di calo dell’85% entro il prossimo marzo. Si acquistano sempre meno auto, infatti, anche perché i costi legati al bollo auto e all’assicurazione continuano a crescere e diventano impraticabili per numerose famiglie in difficoltà.

Esiste, però, un metodo legale che vi permetterà di non pagare queste spese e di accedere ad un notevole risparmio. Scopriamo insieme di cosa si tratta e cosa bisogna fare per ottenere tale beneficio.

Bollo auto e revisione: attenzione alle scadenze per evitare sanzioni pazzesche

Il metodo migliore per non pagare bollo auto e assicurazione: ecco di cosa si tratta

Quante volte abbiamo avuto intenzione o desiderio di acquistare un’auto nuova dai consumi ridotti e dalle migliori prestazioni. Tale acquisto, tuttavia, comporta una serie di spese extra legate al pagamento del bollo auto e alla stipula di un nuovo contratto di assicurazione RCA auto. Queste spese accessorie, tuttavia, possono influire di molto sulle proporzioni finali dell’acquisto e rappresentare un vero e proprio salasso.

Queste spese, però, non devono necessariamente impedire all’automobilista di accedere ad un veicolo nuovo: esiste, infatti, un metodo legale per raggirare e, dunque, non pagare il bollo auto o l’assicurazione RCA auto. Scopriamo insieme di cosa si tratta e come metterlo in pratica salvando i propri risparmi.

Ecco di seguito il prezioso suggerimento.

Il noleggio a lungo termine: una scelta davvero conveniente

Il noleggio a lungo termine fino a poco tempo fa era una prerogativa esclusiva dei professionisti e delle aziende: tutto ciò, però, fa parte del passato. Ad oggi, infatti, è stata aperta la possibilità anche per i privati di accedere a questo genere di contratto. 

Bollo auto 2022, pagarlo online si può con Poste Italiane: come fare

Il noleggio auto a lungo termine prevede le classiche modalità del noleggio a breve termine: a cambiare, infatti, è solo il lasso di tempo permesso. Per accedere a tale conveniente opzione, infatti, si deve sottoscrivere un contratto dalla durata variabile da 12 mesi a 5 anni massimo pagando una rata mensile. 

In questo modo, nella rata sarà compresa l’assicurazione RC auto, l’assicurazione kasko e incendio, il bollo nonchè la manutenzione ordinaria e straordinaria.

Nicola Sabatino

Studente di Banking and Finance presso La Sapienza di Roma, da tempo per passione mi occupo della redazione di contenuti per testate online. Mi occupo di tematiche fiscali e di strumenti di investimento. Creatore di contenuti per la testata Trading.it da oltre un anno.

Recent Posts

Controlli a tappeto dell’Agenzia delle Entrate sull’ISEE: le multe arrivano subito

Cambiano i controlli sull’ISEE e diventano invisibili, automatici, incrociati. Il nuovo meccanismo parte subito con …

3 giorni ago

Al via i controlli del Fisco sul Superbonus anche retroattivo con raddoppio IMU e IRPEF

Dopo i lavori con il Superbonus, la partita fiscale non sempre si chiude con l’ultima…

5 giorni ago

Titolo di Stato molto richiesto: il BTP Short term febbraio 2028 cambia con la quotazione del MOT

Dal collocamento al mercato secondario in meno di 24 ore: il Btp short term febbraio…

6 giorni ago

Rottamazione quinquies: si apre uno spiraglio anche per i debiti IMU e TARI

La rottamazione quinquies apre uno spiraglio che guarda oltre lo Stato. Un richiamo ai Comuni,…

1 settimana ago

NASpI: cambia l’anticipo nel 2026, non arriva più tutto subito

La legge di bilancio 2026 riscrive alcune regole chiave degli ammortizzatori sociali. Cambia la liquidazione…

1 settimana ago

Nuova asta BOT a 6 mesi: cosa sapere prima di investire

Tra fine gennaio e inizio febbraio 2026 il Tesoro torna sul mercato con una nuova…

1 settimana ago