Bonus+decoder+tv+over70%3A+requisiti%2C+a+chi+spetta+e+cosa+fare+per+ottenerlo
tradingit
/bonus-decoder-tv-over70/amp/
News

Bonus decoder tv over70: requisiti, a chi spetta e cosa fare per ottenerlo

Published by

Come ottenere, quali requisiti soddisfare e cosa c’è da sapere circa il bonus decoder tv over 70: come funziona e dettagli di seguito 

Potrebbe non essere nota a tutti la possibilità fornita dal bonus per il decoder tv destinato agli over 70, nel rispetto di determinati requisiti; a chi ne ha diritto, vi è la possibilità di riceverlo direttamente a casa, ma come funziona, come ottenerla e cosa c’è da sapere in merito? I dettagli.

fonte foto:adobestock

Dunque, qualora siano soddisfati determinati requisiti, gli over 70 possono aver modo di ricevere gratuitamente al proprio dominio un decoder tv idoneo circa il passaggio al nuovo standard del digitale terrestre, DVB-T2/HEVC. A spiegarlo è i-dome.com nell’approfondimento in cui spiega che la misura è attività già dall’11 aprile2022 e si rivolge a determinate categorie di persone anziane.

Al riguardo, i soggetti che possono beneficiare della misura, sin dal primo gennaio 2022, sono coloro: con età pari o maggiore di 70anni; percepiscono un trattamento pensionistico non maggiore di 20mila€ annui; residenti in Italia; sono intestatari dell’abbonamento al servizio di radiodiffusione.

Bonus decoder tv over 70: come richiedere e come funziona

Alta l’attenzione quando si parla a diverso livello di bonus, si pensi al bonus luce e gas in automatico: chi riguarda, come funziona, ISEE e dettagli da approfondire.

Rispetto al tema in oggetto, come approfondito da I-dome.com, coloro che rispetto i requisiti elencati possono ricevere il decoder circa il nuovo digitale terrestre al proprio domicilio e gratuitamente. Viene ricordato che la misura ha ad oggetto apparecchi con un prezzo non maggiore di 30€.

Come richiedere il bonus decoder tv? I canali sono tre, si legge: prenotazione della consegna in modo telefonico al numero 800776883, attivo da lunedì a venerdì dalle ore 10 alle 18; in via telematica, mediante il sito inerente; alle Poste, andando in un ufficio postale negli orari di apertura consueti.

Circa la consegna dell’apparecchio, questa viene fatta da Poste Italiane; qualora occorra assistenza per installazione o configurazione, si può contattare il numero verde 800776883.

Questi, alcuni dettagli al riguardo. Ad ogni modo è bene ed opportuno approfondire il tema anche mediante un confronto con esperti del campo e professionisti del settore, così da chiarire ogni eventuale dubbio e conoscere nel dettaglio aspetti ed elementi da sapere al riguardo.

Recent Posts

Queste 8 azioni potrebbero decollare presto: UBS lancia l’allarme opportunità

Hai mai pensato che un momento di crisi sui mercati possa diventare l’occasione perfetta per…

2 ore ago

Zerebro il token AI crypto: scopriamo perché se ne parla tanto

Zerebro è l'unione tra il settore delle criptovalute e quello dell'Intelligenza Artificiale. Quali sono i…

3 ore ago

Puntare ai dividendi delle azioni conviene davvero? La verità che pochi conoscono

01Ti sei mai chiesto se puntare sulle azioni che pagano dividendi sia davvero la strategia…

4 ore ago

La moglie che ha rinunciato alla sua professionalità ha diritto al risarcimento: come viene quantificato

La donna che ha rinunciato alla propria carriera professionale per dedicarsi alla casa e alla…

6 ore ago

Dipendente va risarcito se il datore di lavoro non lo ha formato: innovativa tutela

La Cassazione si pronuncia in merito al dipendente che va risarcito con la sentenza n.…

8 ore ago

Gli analisti amano queste 3 Midcap: i loro notevoli assi nella manica

Questi tre titoli hanno catturato l'attenzione degli analisti per la loro potenzialità di crescita. Quali…

9 ore ago