Bonus+decoder+tv+over70%3A+requisiti%2C+a+chi+spetta+e+cosa+fare+per+ottenerlo
tradingit
/bonus-decoder-tv-over70/amp/
News

Bonus decoder tv over70: requisiti, a chi spetta e cosa fare per ottenerlo

Published by

Come ottenere, quali requisiti soddisfare e cosa c’è da sapere circa il bonus decoder tv over 70: come funziona e dettagli di seguito 

Potrebbe non essere nota a tutti la possibilità fornita dal bonus per il decoder tv destinato agli over 70, nel rispetto di determinati requisiti; a chi ne ha diritto, vi è la possibilità di riceverlo direttamente a casa, ma come funziona, come ottenerla e cosa c’è da sapere in merito? I dettagli.

fonte foto:adobestock

Dunque, qualora siano soddisfati determinati requisiti, gli over 70 possono aver modo di ricevere gratuitamente al proprio dominio un decoder tv idoneo circa il passaggio al nuovo standard del digitale terrestre, DVB-T2/HEVC. A spiegarlo è i-dome.com nell’approfondimento in cui spiega che la misura è attività già dall’11 aprile2022 e si rivolge a determinate categorie di persone anziane.

Al riguardo, i soggetti che possono beneficiare della misura, sin dal primo gennaio 2022, sono coloro: con età pari o maggiore di 70anni; percepiscono un trattamento pensionistico non maggiore di 20mila€ annui; residenti in Italia; sono intestatari dell’abbonamento al servizio di radiodiffusione.

Bonus decoder tv over 70: come richiedere e come funziona

Alta l’attenzione quando si parla a diverso livello di bonus, si pensi al bonus luce e gas in automatico: chi riguarda, come funziona, ISEE e dettagli da approfondire.

Rispetto al tema in oggetto, come approfondito da I-dome.com, coloro che rispetto i requisiti elencati possono ricevere il decoder circa il nuovo digitale terrestre al proprio domicilio e gratuitamente. Viene ricordato che la misura ha ad oggetto apparecchi con un prezzo non maggiore di 30€.

Come richiedere il bonus decoder tv? I canali sono tre, si legge: prenotazione della consegna in modo telefonico al numero 800776883, attivo da lunedì a venerdì dalle ore 10 alle 18; in via telematica, mediante il sito inerente; alle Poste, andando in un ufficio postale negli orari di apertura consueti.

Circa la consegna dell’apparecchio, questa viene fatta da Poste Italiane; qualora occorra assistenza per installazione o configurazione, si può contattare il numero verde 800776883.

Questi, alcuni dettagli al riguardo. Ad ogni modo è bene ed opportuno approfondire il tema anche mediante un confronto con esperti del campo e professionisti del settore, così da chiarire ogni eventuale dubbio e conoscere nel dettaglio aspetti ed elementi da sapere al riguardo.

Recent Posts

Se c’è un familiare disabile in casa, la pensione può arrivare prima del previsto

Chi si prende cura di un familiare con disabilità vive giornate intense, spesso lontane dai…

15 minuti ago

Assegno Unico: tante famiglie lo perderanno “Basta presentare una semplice documentazione per continuare ad averlo”

Tante famiglie lo perderanno, un guaio senza precedenti per l'assegno unico: cosa fare per non…

2 ore ago

Successione senza avvocato: maxi risparmio ma se non segui queste 5 regole finite nei guai tu e gli eredi

Risparmiare è possibile, si può fare la successione senza avvocato, ecco come: 5 regole chiare…

3 ore ago

Fine agosto: fisco scatenato con tante scadenze importanti “troppi finiranno nei guai, non è giusto”

A fine agosto si fanno i conti con il Fisco, tutte le scadenze da non…

6 ore ago

Attenzione ai contatori luce e gas: così ti fregano e paghi quasi il doppio

Molti traslochi iniziano con entusiasmo, ma finiscono tra bollette inspiegabilmente alte e servizi che non…

9 ore ago

Condominio e convocazione assemblea: in questi casi è nulla, controlla subito

Convocazioni condominiali inviate al vecchio indirizzo: può davvero bastare una dimenticanza per far saltare tutto?…

10 ore ago