Bonus+luce+e+gas+automatico%3A+occhio+alle+novit%C3%A0%2C+chi+lo+riceve
tradingit
/bonus-luce-gas-automatico-isee/amp/

Bonus luce e gas automatico: occhio alle novità, chi lo riceve

Published by

Novità e cosa c’è da sapere sul bonus luce e gas da ricevere automaticamente senza fare domanda: chi può riguadare, limite ISEE e dettagli

Quali le novità e quali i dettagli circa il bonus luce e gas da ricevere in automatico senza fare domanda: a chi potrebbe riguardare, quali potrebbero essere i cambiamenti, limite ISEE e alcuni dettagli circa gli aspetti da conoscere. Di seguito i particolari.

fonte foto: Adobe Stock

Grande attenzione sul tema economico, a maggior ragione in un periodo in cui tante sono le famiglie che versano in una condizione difficoltà anche a causa del caro energia. Ecco che l’interesse comprensibilmente si accende sul bonus luce e gas e in particolare su chi lo riceverà in automatico senza fare la domanda, tenendo presente che, attualmente, i bonus sociali inerenti l’energia vengono accreditati automaticamente solo a coloro che percepiscono il reddito di cittadinanza. 

Poiché quest’ultimi hanno i requisiti ai fini del riconoscimento del sussidio e per poter ottenere lo sconto in bolletta. Ma cosa c’è da sapere per tutti gli altri? Ad ora, spiega Investireoggi.it, serve la presentazione della domanda, ma si tratta di un situazione, quella legata ai bonus sociali riconosciuti solo su richiesta, che potrebbe cambiare. 

Bonus luce e gas automatico: chi potrebbe riguardare e dettagli circa il limite ISEE

Vari sono gli argomenti che hanno a che fare con l’economia e che destano attenzione, e tra questi di certo vi sono i bonus: si pensi ad esempio al bonus mobilità, a chi spetta e condizioni; oppure si consideri la questione condizionatori e bonus mobili, se sono compatibili, come funziona e cosa c’è da sapere.

In merito al tema in oggetto, quindi Bonus luce e gas in automatico, approfondito anche qui in alcuni dettagli, viene spiegato da Investireoggi.it che rispetto a chi lo riceverà senza far domanda, le cose potrebbero cambiare, poiché si legge che sul tavolo del MiSE vi sarebbe la proposta di renderle l’erogazione del bonus automatica, quindi senza che sia necessaria la presentazione della richiesta.

Qualora così fosse, la misura riguarderebbe dunque tutti i beneficiari che ne hanno diritto, poiché per la famiglia basterà avere l’ISEE aggiornato al fine di rientrare meno tra i beneficiari dei bonus sociali. Ad oggi, occorre che l’ISEE non superi la soglia dei 12 mila euro. Questa è la soglia che di recente è stata anche innalzata dal Governo, così da ampliare la platea dei beneficiari del bonus. La validità dell’iSEE sino a 12 mila euro è stata fissata sino al 31 dicembre prossimo.

Recent Posts

Un dividendo del 6,33% o una redditività stellare del 14,1%? Ecco quale titolo azionario potrebbe avere la meglio

Credem e Banca Popolare di Sondrio hanno raggiunto i loro massimi storici, ma un confronto…

38 minuti ago

Pensione a 56 anni anche per questa patologia molto comune, molti non lo sanno e aspettano i 67 anni per il pensionamento

Un dolore alla schiena che non lascia tregua, formicolii costanti, fatica anche solo a camminare.…

2 ore ago

Elenco delle città e paesi che resteranno senza ospedali: “ho letto e ho pianto, come faccio a curarmi?”

Non è l'Apocalisse ma ci si sta avvicinando, questi Paesi resteranno senza ospedali: come si…

4 ore ago

Permessi retribuiti per morte o malattia degli animali domestici: da quando parte? Ecco il chiarimento

Arrivano finalmente i permessi retribuiti per morte o malattia degli animali, ecco cosa è necessario…

5 ore ago

Hai portato i figli all’estero senza autorizzazione del giudice? Perdi la responsabilità genitoriale se rientri nei nuovi casi

Portare i figli all'Estero senza autorizzazione del giudice comporta conseguenze importanti: chiarificatrice la sentenza del…

8 ore ago

Buono Postale con rendimento al 5% garantito, l’investimento sicuro più amato dagli italiani

Nel clima economico attuale, fatto più di incertezze che di vere emergenze, emergono soluzioni che…

11 ore ago