Bonus+Ragazzi%3A+molto+vantaggioso+ma+domande+solo+fino+al+14+marzo%2C+corsa+contro+il+tempo
tradingit
/bonus-ragazzi-molto-vantaggioso-ma-domande-solo-fino-al-14-marzo-corsa-contro-il-tempo/amp/
News

Bonus Ragazzi: molto vantaggioso ma domande solo fino al 14 marzo, corsa contro il tempo

Published by

C’è ancora tempo per inoltrare la propria domanda e ottenere il sostanzioso Bonus Ragazzi. La scadenza è fissata al 14 marzo prossimo.

In un momento delicato come quello che molte famiglie stanno attraversando, rappresenta senza dubbio una preziosa opportunità il Bonus Ragazzi. Le istituzioni infatti hanno messo a disposizione un contributo economico, sotto forma di voucher, per tutti quei giovani che rientrino all’interno di parametri specifici, indicati nell’apposito bando. Le domande potranno essere inviate fino alle ore 12 del prossimo 14 marzo ovvero esattamente quando scadranno i termini per l’inoltro.

Bonus Ragazzi: molto vantaggioso ma domande solo fino al 14 marzo, corsa contro il tempo – trading.it

Sul portale ufficiale è presente l’intera modulistica per partecipare all’iniziativa, questa andrà scaricata e compilata con attenzione, onde evitare di perdere l’occasione di accedere ai sostegni. Insieme agli allegati, la domanda sarà da inviare con posta elettronica certificata oppure consegnata a mano all’Ufficio Protocollo – da lì sarà poi inoltrata all’ufficio competente. Chi non dovesse riuscire a far partire l’istanza allora potrà richiedere l’aiuto delle istituzioni e dello sportello dedicato.

Bonus Ragazzi, come funziona e come ottenerlo? Scade il 14 marzo

Solamente qualche ora fa è stata comunicata e ufficializzata la proroga per la presentazione delle domande che permetteranno a una buona fetta della popolazione dei Comuni di Molfetta e Giovinazzo, in provincia di Bari, in Puglia, di ottenere il cosiddetto Bonus Ragazzi. Di cosa si tratta? Le istituzioni mettono a disposizione una serie di voucher da utilizzare per percorsi di assistenza alla socializzazione. Il contributo è dedicato ai minori e all’età di transizione.

Bonus Ragazzi, come funziona e come ottenerlo? Scade il 14 marzo – trading.it

Potranno ottenere i sostegni economici i ragazzi e le ragazze fino a 21 anni che sono affetti da disturbo dello spettro autistico e che risiedano nel territorio dei due Comuni dell’Ambito territoriale Sociale di Molfetta-Giovinazzo. Ci sarà tempo ancora fino alle ore 12 e 00 del prossimo 14 marzo per presentare la domanda. Come? Scaricando e compilando la modulistica presente sul sito del Comune di Giovinazzo e poi inoltrando la propria istanza, tramite un indirizzo e-mail certificato, insieme agli allegati, al Comune capofila.

La domanda potrà essere inoltre consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Giovinazzo, nello specifico al secondo piano di Palazzo di Città, da lì poi verrà inoltrata all’ufficio di competenza. Il Comune di Giovinazzo mette pure a disposizione un servizio di assistenza per la compilazione e l’invio della richiesta e, come viene specificato, non verrà chiesto un contributo economico al nucleo familiare.

Leonardo Pasquali

Ho 29 anni e vivo a Roma. Nel 2019 mi sono laureato in Scienze linguistiche, letterarie e della traduzione presso l'Università La Sapienza, con tesi sulle riscritture del western americano. Oltre a insegnare la lingua inglese nelle scuole, collaboro con diverse riviste online scrivendo di cinema, spettacolo, serie tv, musica, letteratura e sport.

Recent Posts

Bonus auto disabili 2026: addio certificazioni mediche, adesso basta la patente

Per ottenere l’IVA al 4% sull’auto per disabili nel 2026 non serve più esibire certificazioni…

12 ore ago

Bonus 500 euro aperto anche ai professionisti: i chiarimenti dell’INPS

Il Decreto Coesione cambia prospettiva e allarga il perimetro degli incentivi: il bonus da 500…

1 giorno ago

Riforma TFR e obbligo di versamento all’INPS: dal secondo anno cambia tutto

La riforma del TFR cambia il momento in cui scatta l’obbligo di versamento all’INPS e…

2 giorni ago

Pignoramento della pensione nel 2026: la soglia che cambia le regole e protegge di più i pensionati

Nel 2026 aumenta la quota di pensione che nessun creditore può toccare. Il nuovo limite…

3 giorni ago

Pagare o non pagare il ticket sanitario nel 2026: oggi più persone possono chiedere l’esenzione anche con reddito

Pagare o non pagare il ticket sanitario non è sempre una scelta, ma spesso una…

5 giorni ago

In arrivo avvisi dall’Agenzia delle Entrate a coloro che hanno ristrutturato casa: ecco cosa c’è scritto

Hai ristrutturato casa e ti è arrivata una lettera dell’Agenzia delle Entrate sulla rendita catastale?…

6 giorni ago