Un nuovo bonus sta per permettere a tantissimi cittadini di poter andare in vacanza gratis. Ecco di cosa si tratta e chi saranno i fortunati che ne potranno godere.
Dopo la fantastica opportunità fornita ai cittadini italiani con il Bonus Vacanze che ha riscontrato molte richieste nel 2020, una nuova possibilità sta per arrivare. Essa darà la possibilità a molti di poter partire gratis per una nuova vacanza all’insegna del relax.
Â
Questa iniziativa è stata lanciata dall’INPS che la finanzierà : scopriamo insieme di cosa si tratta e chi saranno i fortunati che ne potranno godere. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito: non perdere questa occasione!
Da poco tempo l’INPS ha pubblicato un nuovo bando che fornisce ad alcuni cittadini un’incredibile opportunità . Il bando si chiama Cure Termali 2022 e permette ai beneficiari di usufruire delle cure termali presso alcune strutture del territorio nazionale.
Tale possibilità , però, non è destinata a tutti: il bando, infatti, si riferisce unicamente a due categorie di cittadini. Esso è riservato ai dipendenti e ai pensionati di Poste Italiane iscritti al vecchio e al nuovo fondo di mutualità (ex IPOST). Per essere ammessi alla richiesta, inoltre, i beneficiari devono presentare degli ulteriori requisiti:
Inoltre, coloro che invieranno la domanda per ricevere questo beneficio non dovranno aver presentato richiesta per nessun’altra iniziativa simile promossa dall’INPS.
Tale concorso riconoscerà ad ogni beneficiario un contributo massimo di 40 euro al giorno per ogni pernottamento e per le relative cure termali. In totale l’iniziativa permette la possibilità totale di circa 60 soggiorni che dovranno essere effettuati tra il primo giugno e il 30 novembre 2022.
La domanda in questione deve essere necessariamente inviata entro e non oltre il 13 maggio 2022. Per presentarla è possibile usufruire di ben due modalità diverse:
Alla domanda, inoltre, andrà allegato il relativo certificato medico dall’ASL e che attesti la motivazione delle cure termali e la relativa patologia.
La Carta Europea della DisabilitĂ offre ai suoi possessori molte agevolazioni. Vediamole insieme perchĂ© non…
Una corsa che sembra inarrestabile può nascondere una crepa silenziosa, invisibile a chi si limita…
Una decisione presa dietro uno schermo, eppure capace di incidere sulla vita di un intero…
Il TFR e il TFS vengono erogati al termine del rapporto di lavoro ma, in…
Tra 1 anno esatto dovremo dire addio alla cara vecchia carta di identitĂ : ecco da…
I lavoratori dipendenti devono fare i conti con diverse tasse, addebitate direttamente in busta paga.…