INPS%3A+prepara+le+valigie%2C+con+questo+bonus+puoi+andare+in+vacanza+gratis
tradingit
/bonus-vacanza-gratis/amp/
News

INPS: prepara le valigie, con questo bonus puoi andare in vacanza gratis

Published by

Un nuovo bonus sta per permettere a tantissimi cittadini di poter andare in vacanza gratis. Ecco di cosa si tratta e chi saranno i fortunati che ne potranno godere.

Dopo la fantastica opportunità fornita ai cittadini italiani con il Bonus Vacanze che ha riscontrato molte richieste nel 2020, una nuova possibilità sta per arrivare. Essa darà la possibilità a molti di poter partire gratis per una nuova vacanza all’insegna del relax.

 

Questa iniziativa è stata lanciata dall’INPS che la finanzierà: scopriamo insieme di cosa si tratta e chi saranno i fortunati che ne potranno godere. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito: non perdere questa occasione!

Un nuovo bonus per andare in vacanza gratis: è solo per pochi

Da poco tempo l’INPS ha pubblicato un nuovo bando che fornisce ad alcuni cittadini un’incredibile opportunità. Il bando si chiama Cure Termali 2022 e permette ai beneficiari di usufruire delle cure termali presso alcune strutture del territorio nazionale.

Tale possibilità, però, non è destinata a tutti: il bando, infatti, si riferisce unicamente a due categorie di cittadini. Esso è riservato ai dipendenti e ai pensionati di Poste Italiane iscritti al vecchio e al nuovo fondo di mutualità (ex IPOST). Per essere ammessi alla richiesta, inoltre, i beneficiari devono presentare degli ulteriori requisiti:

  • L’iscrizione al vecchio fondo di mutualitĂ  per un capitale di almeno 500 euro;
  • Essere iscritti al nuovo fondo di mutualitĂ  per un capitale di almeno 1.000 euro.

Inoltre, coloro che invieranno la domanda per ricevere questo beneficio non dovranno aver presentato richiesta per nessun’altra iniziativa simile promossa dall’INPS.

Come presentare la richiesta

Tale concorso riconoscerà ad ogni beneficiario un contributo massimo di 40 euro al giorno per ogni pernottamento e per le relative cure termali. In totale l’iniziativa permette la possibilità totale di circa 60 soggiorni che dovranno essere effettuati tra il primo giugno e il 30 novembre 2022.

La domanda in questione deve essere necessariamente inviata entro e non oltre il 13 maggio 2022. Per presentarla è possibile usufruire di ben due modalità diverse:

  • Raccomandata A/R all’indirizzo: INPS–Direzione centrale Credito, Welfare e Strutture sociali – Area Politiche di Assistenza e di Inclusione sociale per gli iscritti ai fondi mutualistici – Concorso Cure termali VF 2022 – Via A. Ballarin 42 – 00142 Roma;
  • Con l’invio di una PEC.

Alla domanda, inoltre, andrà allegato il relativo certificato medico dall’ASL e che attesti la motivazione delle cure termali e la relativa patologia.

Nicola Sabatino

Studente di Banking and Finance presso La Sapienza di Roma, da tempo per passione mi occupo della redazione di contenuti per testate online. Mi occupo di tematiche fiscali e di strumenti di investimento. Creatore di contenuti per la testata Trading.it da oltre un anno.

Recent Posts

Legge 104: come richiedere all’INPS la carta europea della disabilitĂ  con tante agevolazioni e bonus

La Carta Europea della DisabilitĂ  offre ai suoi possessori molte agevolazioni. Vediamole insieme perchĂ© non…

8 ore ago

L’attuale rally dei mercati nasconde crepe e forti pericoli: lezioni storiche da Wall Street

Una corsa che sembra inarrestabile può nascondere una crepa silenziosa, invisibile a chi si limita…

9 ore ago

Ho chiesto all’amministratore di condominio l’assemblea da remoto, si può rifiutare?

Una decisione presa dietro uno schermo, eppure capace di incidere sulla vita di un intero…

10 ore ago

Addio alla carta di identitĂ , dal 2026 non si potrĂ  piĂą usare: ecco da cosa sarĂ  sostituita

Tra 1 anno esatto dovremo dire addio alla cara vecchia carta di identitĂ : ecco da…

13 ore ago

Busta paga e tasse nascoste: amara veritĂ  a danno dei lavoratori italiani

I lavoratori dipendenti devono fare i conti con diverse tasse, addebitate direttamente in busta paga.…

16 ore ago