Bonus+vacanze%3A+800+euro+e+copre+alloggio%2C+vitto%2C+viaggio+e+attivit%C3%A0+ricreative%2C+con+copertura+assicurativa
tradingit
/bonus-vacanze-800-euro-e-copre-alloggio-vitto-viaggio-e-attivita-ricreative-con-copertura-assicurativa/amp/
News

Bonus vacanze: 800 euro e copre alloggio, vitto, viaggio e attività ricreative, con copertura assicurativa

Published by

Tenete d’occhio l’orologio perché a partire dalle ore 12 del 24 marzo 2025 potrete iniziare ad organizzare le vostre vacanze (quasi) gratis.

Una vacanza quasi completamente pagata dall’Inps: solo un sogno? No, affatto, basta avere i requisiti richiesti e potete iniziare a preparare le valigie, e non solo per voi. Parliamo del nuovo Bonus Vacanze.

Bonus vacanze: 800 euro e copre alloggio, vitto, viaggio e attività ricreative, con copertura assicurativa – trading.it

Sta per finire il conto alla rovescia e si apre la possibilità di inoltrare domanda per una vacanza da sogno, quasi interamente pagata dall’Inps. L’Istituto ha infatti pubblicato il bando Estate INPSieme Senior 2025. Un’occasione irrinunciabile per trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento e della comodità. Il sostegno prevede ben 3.850 contributi del valore massimo di 1.400 euro per soggiorni estivi in Italia nel periodo compreso tra giugno e ottobre.

E non ci devi andare da solo/a in vacanza, perché l’Inps offre il Bonus ai pensionati, ai loro coniugi e ai figli disabili. Ma come funziona questo preziosissimo sostegno? A chi è rivolto.

In vacanza con l’aiuto dell’Inps: chi può richiedere il Bonus

A partire dalle ore 12 del 24 marzo 2025 e fino al 16 aprile 2025, hai la possibilità di richiedere il Bonus Estate INPSieme Senior e la richiesta va inviata online dal sito dell’INPS. Le graduatorie saranno stilate dando precedenza ai beneficiari con disabilità e valore ISEE più basso. Il periodo di vacanza comprende i mesi di giugno, luglio, agosto, settembre e ottobre, con rientro entro il 1° novembre 2025. Ma a chi è rivolto questo prezioso regalo?

In vacanza con l’aiuto dell’Inps: chi può richiedere il Bonus – trading.it

L’INPS riconosce un contributo importante (fino a 1.400 euro)  a copertura delle spese per un pacchetto turistico organizzato e fornito esclusivamente da tour operator e agenzie di viaggio scelti dal richiedente. A poter beneficiare del Bonus sono i pensionati e le pensionate della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali; alla Gestione Dipendenti Pubblici (GDP); alla Gestione Fondo Postelegrafonici.

L’importo massimo di ciascun contributo erogato è pari a 800 euro per i soggiorni di una settimana; 1.400 euro per i soggiorni di due settimane. Per fare domanda dovete collegarvi al sito ufficiale Inps, accedere al “Portale prestazioni welfare” e cliccare su “Gestione domanda”, su “Presentazione domanda” e poi su “utilizza il servizio”. In corrispondenza di “EstateINPSieme Senior” infine bisogna cliccare su “Vai alla prestazione”. Quando farai domanda è necessario che specifichi ogni partecipante al soggiorno oltre al richiedente. L’Inps pubblicherà le graduatorie entro il 15 maggio 2025, dando precedenza ai disabili gravi, ai richiedenti con persone disabili all’interno del nucleo familiare e in base al valore ISEE più basso.

Per leggere tutti i dettagli della prestazione puoi collegarti a questo link Inps.

Rinaldo Ricci

Giornalista pubblicista dal 2002, scrivo da quando ero bambino e non ho mai smesso di farlo, né mai smetterò. Faccio parte di questa azienda dal 2019 e mi occupo di vari argomenti, mi piace parlare con la gente e non solo raccontare le notizie. Padre felice di due ragazze meravigliose

Recent Posts

Al via i controlli del Fisco sul Superbonus anche retroattivo con raddoppio IMU e IRPEF

Dopo i lavori con il Superbonus, la partita fiscale non sempre si chiude con l’ultima…

2 giorni ago

Titolo di Stato molto richiesto: il BTP Short term febbraio 2028 cambia con la quotazione del MOT

Dal collocamento al mercato secondario in meno di 24 ore: il Btp short term febbraio…

3 giorni ago

Rottamazione quinquies: si apre uno spiraglio anche per i debiti IMU e TARI

La rottamazione quinquies apre uno spiraglio che guarda oltre lo Stato. Un richiamo ai Comuni,…

4 giorni ago

NASpI: cambia l’anticipo nel 2026, non arriva più tutto subito

La legge di bilancio 2026 riscrive alcune regole chiave degli ammortizzatori sociali. Cambia la liquidazione…

5 giorni ago

Nuova asta BOT a 6 mesi: cosa sapere prima di investire

Tra fine gennaio e inizio febbraio 2026 il Tesoro torna sul mercato con una nuova…

7 giorni ago

BTP indicizzati: 2 Titoli di Stato in asta il 27 gennaio 2026

A fine gennaio 2026 il Tesoro riporta in asta due strumenti molto osservati dagli investitori…

1 settimana ago