Buffett consiglia le località turistiche in Italia per l’acquisto della seconda casa

Dopo un 2021 dinamico, l’immobiliare di lusso continua a essere un mercato chiave per gli investimenti esteri. L’interesse particolare per l’Italia si spinge fino a Warren Buffett.

L’Italia rappresenta una delle destinazioni irrinunciabili per gli investimenti di una delle società d’affari più profittevoli nel panorama internazionale.

Buffett seconda casa

Warren Buffett può così avvantaggiarsi della ripartenza del settore turistico portando capitali freschi nel settore immobiliare italiano.

Secondo il Global luxury landscape report di Berkshire Hathaway Homeservices, la rete di intermediazione internazionale immobiliare di Buffett la tendenza non riguarda solo il residenziale ma anche le strutture ricettive. La domanda del turismo di lusso in Italia è destinata a crescere e gli hotel di lusso con almeno cinque stelle avranno una crescita di almeno il 25%. Nel nostro Paese le strutture alberghiere sono diffuse su quasi tutto il territorio con una prevalenza delle strutture a tre stelle.

È pertanto mediante una collaborazione con Maggi properties che la rete immobiliare che fa capo a Warren Buffett ha arricchito il proprio portafoglio mediando gli ostacoli burocratici e i vincoli architettonici. L’obbiettivo è compensare l’indotto del lusso con la sinergia del settore turistico che nel nostro Paese vale circa il 10% del Pil.

Abitazioni di lusso e strutture ricettive. Ecco le località migliori su cui investire secondo Buffett

In questo senso anche le abitazioni di lusso possono trasformarsi in residenze sfruttabili dal punto di vista alberghiero. Secondo Berkshire Hathaway HomeServices e Maggi Properties negli ultimi due anni il comparto immobiliare si è dimostrato estremamente resiliente con una prospettiva di crescita incentivata dagli incentivi del Governo: detrazione IRPEF per le ristrutturazioni, per interventi di riqualifica energetica, bonus facciate, Superbonus 110% e bonus mobili.

Tra le mete più ricercate per investire in immobili di lusso dagli investitori internazionali c’è Roma e il Lago di Como. Tra gli investitori italiani le preferenze si rivolgono invece a mete decisamente più esclusive orientandosi sul mare della Sardegna e sulle montagne del Veneto. Per quanto riguarda l’isola sarda la località preferita si conferma la Costa Smeralda, mentre in Veneto sono il Lago di Garda e le Dolomiti.

Impostazioni privacy