Alla Camera dei deputati sono richiesti 65 documentaristi da inserire nel proprio organico. Bandito il concorso per partecipare, ecco tutto quello che c’è da sapere.
Per partecipare al concorso è richiesta la laurea triennale o di primo livello, inoltre, la domanda deve essere inviata entro il 28 luglio. Ecco tutte le indicazioni.
I requisiti per partecipare al concorso sono:
Ti potrebbe interessare anche l’ultima Offerta di lavoro per tutti: è sufficiente la terza media e non è richiesta esperienza, ma bisogna affrettarsi
La domanda per documentaristi, va inviata per via telematica entro le 18:00 del 28 luglio 2022 tramite l’indirizzo mail istituzionale della Camera dei deputati camera.it.
Si può accedere con Spid per l’identità digitale e rinnovarla. Qualora la si vuole rifare per ovvie ragioni, basta andare di nuovo sull’applicazione e pagare un’altra volta il versamento d’iscrizione.
Se ci si iscrive una seconda volta il versamento da pagare è di 10 euro per le spese di segreterie, non rimborsabili. Seguendo le linee guida direttamente dall’applicazione si chiariscono diversi punti tra cui questo.
La prova selettiva del concorso verte, su 60 quesiti a risposta multipla e sullo studio del testo sulla Costituzione della Repubblica italiana e sul regolamento della Camera dei deputati.
Chi vorrà partecipare al concorso, dovrà svolgere:
Sono ammessi a sostenere le prove scritte i candidati che, in base al punteggio riportato nella prova selettiva, si siano collocati:
Gli argomenti da studiare sono: la storia d’Italia dal 1848 ad oggi e per le materie:
per le prove orali, va studiata politica economica, statistica e diritto parlamentare più due lingue.
Per ulteriori approfondimenti basta cliccare sul sito della Camera, Camera.it.
Molti pensionati che hanno usufruito della Quota 100 si chiedono cosa accade al momento del…
I Buoni Fruttiferi Postali sono tra le soluzioni di risparmio più diffuse in Italia, grazie…
Il regime rientro dei cervelli è uno degli incentivi fiscali più rilevanti degli ultimi anni,…
Dal ravvedimento operoso all’accertamento con adesione, passando per conciliazione giudiziale, autotutela e definizione agevolata: oggi…
Terremoto del Consiglio di Stato con la sentenza n. 6891 del 4 agosto 2025, ecco…
Spiegazione pratica per chi cerca attenuanti davanti l'emissione di fatture false, cosa succede. È una…