Nonostante sia passato l’inverno, il caro bolletta non accenna a diminuire e con l’avvicinarsi dell’estate si pensa già a come affrontare il caldo torrido: non crederai mai ai consumi di questo elettrodomestico. Ecco tutto quello che c’è da sapere e come correre ai ripari.
In estate tutti cercano un po’ di sollievo dal caldo torrido che caratterizza il nostro Paese in questi mesi. Tuttavia, con l’attuale caro bollette, sono sempre più numerosi coloro che temono l’arrivo della bella stagione. L’inverno, infatti, è stato particolarmente difficile e salato per chi, ad ogni scadenza, ha fatto e continua a fare fatica nel pagamento delle bollette.
Con l’arrivo delle estate si teme lo stesso scenario: un caro bollette che non accenna a diminuire e un caldo torrido da scongiurare. Per questo, bisognerà ancora una volta fare molta attenzione. Esiste, infatti, un elettrodomestico che ha incredibili consumi e il cui utilizzo inciderà tantissimo sul costo finale delle vostre utenze.
Scopriamo insieme di cosa si tratta e quali sono i migliori consigli per riuscire a risparmiare
Con l’aumento delle temperature e l’arrivo del primo caldo, sono già in molti coloro che stanno pensando a come mettersi al riparo da un clima sempre più tropicale. A questo scopo sono stati già tirati fuori dalle cantine e spolverati i ventilatori e in molti hanno già fatto la periodica manutenzione dei condizionatori, pronti per l’imminente stagione.
A fronte della situazione di insostenibile caro bollette, però, sempre più consumatori si chiedono se ne valga davvero la pena cercare sollievo dal caldo e quale sia l’elettrodomestico che apporti i consumi maggiori. Non ci crederete mai, ma esiste un elettrodomestico tra questi due che consuma moltissimo anche se non lo immaginereste mai.
Il problema principale, però, non è rappresentato dal portafogli, ma anche dal danno ambientale che esso causa e che comporta conseguenze sempre più gravi. Ma di quale elettrodomestico stiamo parlando? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
In molti credono che utilizzare un condizionatore d’aria sia la soluzione ideale per l’estate. In realtà, esso rinfresca più efficacemente, ma con consumi maggiori e un enorme impatto ambientale. Le emissioni di CO2 prodotte da questo elettrodomestico, infatti, incidono non di poco sull’inquinamento e sul cambiamento climatico.
Da affrontarsi, poi, è la questione relativa al portafogli. Con il recente caro bollette che, da qualche tempo, incombe sulle tasche degli italiani, utilizzare un condizionatore d’aria è diventata una scelta assai costosa. Esso riesce a risucchiare un quantitativo di energia pari a 700chilowatt l’ora con un costo non indifferente.
Al contrario, invece, un semplice ventilatore si configura come la scelta migliore. Non solo esso non prevede la produzione di emissioni di anidride carbonica, ma presenta comuni almeno 15 volte inferiori rispetto a quelli di un condizionatore.
Ti sei mai chiesto quanto sono cambiate le bollette della luce negli ultimi vent'anni? E…
Ha smesso di credere nei grandi leader globali ma non vuole rinunciare agli investimenti: cosa…
L'Assegno Unico e Universale può essere versato anche per i figli all'Estero? Ecco le regole…
Nel 2024 sembrava facile: si poteva ottenere un 4% netto investendo in titoli di Stato…
Maggio ricco per molte categorie di lavoratori che vedono premiati i loro sacrifici. Sono categorie…
Cosa succede davvero quando una semplice linea può cambiare il modo in cui leggi un…