Il+CEO+di+Binance+doner%C3%A0+in+beneficienza+il+99%25+dei+suoi+averi
tradingit
/ceo-binance-zhao-beneficienza/amp/
Criptovalute

Il CEO di Binance donerà in beneficienza il 99% dei suoi averi

Published by

Changpeng “CZ” Zhao, il CEO del famoso exchange Binance, ha dichiarato di voler donare il 99% delle sue risorse personali, prendendo esempio da molti altri magnati della finanza e del business. Le cifre in questione sono nell’ordine dei miliardi di dollari.

Zhao ha comunicato di essere ormai da tempo finanziariamente libero e che potrà vivere serenamente pur rinunciando alla quasi totalità dei suoi averi attuali. Oltre che CEO, egli è anche ad oggi il maggior investitore nella piattaforma valutata ad oggi oltre 300 miliardi di dollari.

Il suo patrimonio personale viene stimato in circa 2 miliardi di dollari, ma le quote di Binance detenute da CZ pare abbiano un controvalore di oltre 200 miliardi di dollari. Una cifra spropositata che lo potrebbe addirittura portare in vetta alle classifiche degli uomini più ricchi al mondo.

Le parole del CEO di Binance

Come sappiamo Binance è uno dei più importanti exchange nel mondo dei cripto-asset. Una crescita costante e vigorosa che ha portato la compagnia a toccare obiettivi impensabili fino a pochi anni fa. Resistendo a molte tempeste e innovando sempre in modo costante e in anticipo sul mercato.

In una recente intervista a The Associated Press, Zhao a lasciato dichiarazioni che lasciano poco spazio alle interpretazioni:

Sono realmente intenzionato a donare la maggior parte delle mie risorse, come molti altri, come molti impreditori e founder di grande successo, a partire da Rockfeller [il magnate americano John D. Rockfeller]fino ad oggi. Sono intenzionato a donare il 90,95 o 99% dei miei averi

Questa ha tutta l’aria di essere la prima volta che Zhao abbia rilasciato una dichiarazione tanto chiara in merito a questa sua intenzione di accodarsi ai tanti magnati che hanno deciso di restituire al mondo una grossa parte delle risorse accumulate.

Insieme a lui molti altri imprenditori di successo hanno dato un decisivo rilievo all’importanza della beneficienza. Tra i più noti troviamo, tra gli altri, Bill Gates, Mark Zuckerberg e Michael Bloomberg.

Una lista che ci auguriamo accolga ogni giorno sempre più personalità che, nonostante il successo impressionante conseguito, non dimenticano di dare un proprio contributo ai meno fortunati.

Recent Posts

Pochi conoscono la regola sul mutuo prima casa che può far perdere migliaia di euro di detrazione

C’è una norma che molti ignorano e che può incidere in modo pesante sul bilancio…

7 minuti ago

Dal 1° settembre lo stipendio può crescere del 10 %: il bonus che cambia le carte in tavola per chi rinvia la pensione

Un cambio di rotta che promette di far sorridere la busta paga senza toccare le…

2 ore ago

Cedola lorda al 3,25% e rendimento netto al 3,34% per questo BTP che attira molti risparmiatori

Un titolo di Stato che unisce rendimento consistente e possibilità di guadagno in conto capitale…

3 ore ago

Buone notizie per i lavoratori: questi giorni di assenza non vengono conteggiati

L'ordinanza n. 22552 dello scorso 4 agosto ha buone notizie per i giorni di assenza…

12 ore ago

Due giganti e un obiettivo: Bank of America e Citigroup pronti a offrire ritorni fino al 50% secondo le proiezioni più ottimistiche

Un’ondata di previsioni rialziste scuote il comparto bancario di Wall Street. Alcuni colossi potrebbero mettere…

13 ore ago

Il mio genitore ha la Legge 104: cosa si può fare davvero e come ho imparato a usare diritti e tutele senza perdermi nella burocrazia

La vita cambia quando il riconoscimento di una disabilità grave entra ufficialmente in famiglia. Non…

14 ore ago