Nella Gazzetta Ufficiale numero 22 del 21 marzo è pubblicato un avviso di concorso rivolto a collaboratori tecnici informatici. Ecco cosa bisogna sapere.
L’Azienda regionale di coordinamento per la salute (ARCS) di Udine ha reso noto un bando di concorso per l’assunzione di nuove risorse da assegnare alle aziende del SSR FVG (Servizio sanitario regionale Friuli Venezia Giulia).
Nello specifico, il concorso mira alla copertura di 6 posti per Collaboratore tecnico professionale – informatico. Sui posti messi a concorso si applicano le riserve a favore dei soggetti che appartengono alle categorie protette e dei volontari delle Forze Armate.
Prima di vedere quali requisiti devono possedere i candidati, è necessario chiarire che i 6 posti sono distribuiti nel seguente modo:
Il candidato quando compilerà la domanda dovrà indicare un solo ambito. Inoltre, si specifica che le Aziende sanitarie Friuli Occidentale e Friuli centrale sono aziende capofila per l’Ambito di competenza. A queste, quindi, competerà: l’assunzione dei vincitori e degli idonei e la loro gestione nel periodo della durata delle graduatorie.
Invece, ad ARCS compete non solo l’indizione del bando e la pubblicazione, ma anche: la gestione delle domande, l’organizzazione e lo svolgimento delle prove d’esame, l’approvazione delle graduatorie di merito e dei vincitori.
Gli interessati al concorso devono possedere i requisiti generici e specifici di seguito riassunti:
Leggi anche “Assunzioni addetti amministrativi, per laureati: ecco dove e come candidarsi”
Una volta appresi i requisiti, i candidati dovranno inviare, entro il 20 aprile 2023, la domanda di ammissione al concorso. Il modulo è reperibile accedendo alla piattaforma telematica al seguente link: https://arcssanitafvg.iscrizioneconcorsi.it.
Inoltre, i concorrenti dovranno versare una tassa di concorso di 10,33 euro come contributo di segreteria. Il versamento dovrà essere effettuato seguendo le indicazioni riportate sulla domanda al momento della compilazione.
Infine, la selezione si svolgerà tramite valutazione dei titoli e prove d’esame. Per ulteriori informazioni in merito al concorso si rimanda alla lettura del bando reperibile al link indicato in precedenza.
La riforma del TFR cambia il momento in cui scatta l’obbligo di versamento all’INPS e…
Nel 2026 aumenta la quota di pensione che nessun creditore può toccare. Il nuovo limite…
Pagare o non pagare il ticket sanitario non è sempre una scelta, ma spesso una…
Hai ristrutturato casa e ti è arrivata una lettera dell’Agenzia delle Entrate sulla rendita catastale?…
Rinnovare l’ISEE non è un adempimento secondario, ma una scelta che incide subito su bonus,…
Pensioni 2027 e rischio esodati tornano al centro del confronto tra governo e sindacati. Con…