Concorso per infermieri nelle aziende sanitarie lombarde. Ecco le informazioni utili per candidarsi al concorso.
Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Concorsi ed esami numero 20 del 14 marzo 2023, l’avviso rende noto le assunzioni nell’ASST Valcamonica.
Infatti, Azienda socio sanitaria territoriale (ASST) della Valcamonica ha necessità di 10 infermieri per coprire posti rimasti vacanti. I vincitori saranno assunti dall’Azienda con un contratto a tempo pieno e indeterminato. Si segnala, però, che 3 posti sono riservati ai volontari delle Forze Armate congedati senza demerito nonché agli ufficiali in ferma biennale o prefissata.
I candidati interessati a queste assunzioni possono partecipare solo se, entro la data di scadenza del bando, possiedono i requisiti di seguito riassunti:
I candidati, se in possesso dei requisiti suddetti, devono inviare entro il 13 aprile 2023, la domanda di ammissione al concorso reperibile al seguente indirizzo Internet: https://asst-valcamonica.iscrizioneconcorsi.it. Invece, per la compilazione e la presentazione il candidato dovrà seguire le informazioni indicate sulla piattaforma telematica.
Allegata alla domanda dovrà esserci anche la ricevuta del pagamento della tassa di concorso di 10 euro da versare tramite il sistema PagoPA.
In seguito, i candidati ammessi alla selezione, dovranno sostenere tre prove: scritta, pratica e orale. Gli argomenti verteranno su materie inerenti alle mansioni proprie del profilo professionale di infermiere. Inoltre, per accedere alla graduatoria saranno valutati anche i titoli di studio, le pubblicazioni e il curriculum formativo e professionale.
Prima di tutto questo, però, qualora le domande pervenute siano uguali o superiori a 150, la prova scritta sarà anticipata da una prova preselettiva.
Per finire, è utile sapere che saranno pubblicati sul sito aziendale www.asst-valcamonica.it – Amministrazione Trasparente – Concorsi:
Per le informazioni dettagliate su queste assunzioni cliccare sul Bando integrale Concorso per infermieri ASST Valcamonica.
Il 2026 potrebbe segnare una svolta silenziosa nei mercati obbligazionari. Non per uno shock improvviso,…
Dicembre cambia il volto della busta paga e porta con sé voci che incidono davvero…
Una controversia sui buoni fruttiferi postali arriva a una nuova svolta davanti all’Arbitro Bancario Finanziario.…
Nel 2025 tantissime agevolazioni per coloro che hanno un'invalidità civile al 74% nel 2026, tutele…
Tra rivalutazione, conguagli e trattenute fiscali, il cedolino della pensione di gennaio 2026 si presenta…
Mentre Bitcoin festeggia il suo nuovo record storico a 111.814 dollari, l'attenzione degli investitori si…