Azienda sanitaria cerca urgentemente infermieri: come inviare il CV per non perdere l’occasione

Concorso per infermieri nelle aziende sanitarie lombarde. Ecco le informazioni utili per candidarsi al concorso.

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Concorsi ed esami numero 20 del 14 marzo 2023, l’avviso rende noto le assunzioni nell’ASST Valcamonica.

Assunzione infermieri
Concorso infermieri – Trading.it

Infatti, Azienda socio sanitaria territoriale (ASST) della Valcamonica ha necessità di 10 infermieri per coprire posti rimasti vacanti. I vincitori saranno assunti dall’Azienda con un contratto a tempo pieno e indeterminato. Si segnala, però, che 3 posti sono riservati ai volontari delle Forze Armate congedati senza demerito nonché agli ufficiali in ferma biennale o prefissata.

Concorso 10 infermieri ASST Valcamonica: requisiti dei candidati

I candidati interessati a queste assunzioni possono partecipare solo se, entro la data di scadenza del bando, possiedono i requisiti di seguito riassunti:

  • laurea in Infermieristica o titoli equipollenti;
  • iscrizione all’Albo professionale;
  • cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea. Anche i cittadini dei Paesi terzi possono partecipare alla selezione, purché abbiano un permesso di soggiorno CE:
  • idoneità fisica all’impiego per lo svolgimento delle mansioni proprie del profilo per il quale ci si candida;
  • assenza di condanne o procedimenti penali che potrebbero essere di impedimento all’assunzione presso un impiego pubblico;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, né destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione.

Come presentare la domanda di ammissione alla selezione

I candidati, se in possesso dei requisiti suddetti, devono inviare entro il 13 aprile 2023, la domanda di ammissione al concorso reperibile al seguente indirizzo Internet: https://asst-valcamonica.iscrizioneconcorsi.it. Invece, per la compilazione e la presentazione il candidato dovrà seguire le informazioni indicate sulla piattaforma telematica.

Allegata alla domanda dovrà esserci anche la ricevuta del pagamento della tassa di concorso di 10 euro da versare tramite il sistema PagoPA.

Ecco le prove d’esame che dovranno affrontare i candidati

In seguito, i candidati ammessi alla selezione, dovranno sostenere tre prove: scritta, pratica e orale. Gli argomenti verteranno su materie inerenti alle mansioni proprie del profilo professionale di infermiere. Inoltre, per accedere alla graduatoria saranno valutati anche i titoli di studio, le pubblicazioni e il curriculum formativo e professionale.

Prima di tutto questo, però, qualora le domande pervenute siano uguali o superiori a 150, la prova scritta sarà anticipata da una prova preselettiva.

Altre informazioni utili per i candidati

Per finire, è utile sapere che saranno pubblicati sul sito aziendale www.asst-valcamonica.it – Amministrazione Trasparente – Concorsi:

  • il calendario con indicate la data e la sede delle prove d’esame (o dell’eventuale prova preselettiva);
  • l’elenco dei candidati ammessi e non ammessi alle selezioni;
  • la graduatoria finale.

Per le informazioni dettagliate su queste assunzioni cliccare sul Bando integrale Concorso per infermieri ASST Valcamonica.

Impostazioni privacy