Chiudere+il+proprio+conto+corrente+pu%C3%B2+essere+vantaggioso%3A+i+motivi
tradingit
/conto-corrente-chiusura-vantaggio/amp/
News

Chiudere il proprio conto corrente può essere vantaggioso: i motivi

Published by

Il conto corrente può rappresentare in alcuni casi una sorta di zavorra, tra spese, servizi inaccessibili e molto altro ancora.

Banca (Adobe)

Al giorno d’oggi un conto corrente bancario o postale è chiaramente d’obbligo, molto più che necessario. Un conto corrente, in quello che è il nostro presente offre la possibilità, di fatto di collegarsi ad innumerevoli servizi da sfruttare assolutamente per ottimizzare al meglio ogni nostra singola operazione economica, piccola o grande. Possibilità di effettuare pagamenti in qualsiasi modo o utilizzando specifici servizi, condizioni di pagamento certificate e sicure, insomma ogni vantaggio è presente nell’aprire un conto corrente.

Cosi come è essenziale disporre di un conto corrente è altrettanto essenziale godere dei vantaggi migliori presenti sul mercato. Godere delle condizioni economiche più vantaggiose, della possibilità di poter accedere tranquillamente senza costi eccessivi a servizi divenuti ormai nel tempo assolutamente preziosi ed essenziali. Quando tutto ciò diventa complicato a raggiungere, quando di fatto è fuori portata per la nostra banca e allora non resta che cambiare aria, chiaramente banca e rivolgersi ad un altro istituto.

Conto corrente: perchè a volte chiuderlo può essere la scelta giusta

Tra i principali motivi che spingono un cittadino a chiudere il proprio conto corrente magari scegliendo una nuova banca dove portare i nostri soldi, ce ne sono tre in particolare, spesso ricorrenti che sono ritenuti forse i più validi e comprensibili. Il primo riguarda certamente costi e commissioni, considerato che ci sono ancora istituti che considerano ad esempio bonifici o altre tipologie di operazioni, nonché lo stesso conto corrente come qualcosa attraverso le quali riscuotere determinate commissioni. Beh, non è cosi ovunque e molte banche invece, offrono ai propri clienti la gratuità di tutti i servizi ed operazioni.

LEGGI ANCHE >>> Conto corrente cointestato: come procedere alla modifica delle condizioni

Altra motivazione piuttosto rilevante riguarda la presenza nel precedente istituto bancario di un servizio clienti non troppo pronto ad esaudire le richieste del cliente, e spesso nemmeno del tutto preparato in merito. Ultima motivazione, tra le più rilevanti in assoluto, la qualità dei servizi web offerti, in pratica, oggi, la punta di diamante di qualsiasi proposta di vendita di un prodotto da parte di una banca ad un cittadino. Detto questo è chiaro che spesso, chiudere il proprio conto corrente può portare a convenienza e soprattutto ad un’offerta più efficace, al passo con i tempi nel complesso, quindi, qualitativamente migliore.

Paolo Marsico

Giornalista pubblicista dal 2012 con numerose collaborazioni alle spalle tra carta stampata e web. Appassionato di scrittura e tra le altre cose di cinema, calcio e teatro. Autore racconti brevi, poesie e testi per il teatro.

Recent Posts

Come inserire nel calcolo ISEE un contratto di affitto a canone concordato? Quasi tutti sbagliano, allarmante

Modalità corretta per inserire nel calcolo ISEE un contratto di affitto a canone concordato, come…

14 minuti ago

Aiutare i figli a comprare casa: i 10 rischi e che prima o poi ti mettono nei guai

C'è da rabbrividire davanti ai 10 rischi di chi vuole aiutare i figli a comprare…

1 ora ago

Davvero la pensione con 10 anni di contributi è così bassa? Io l’ho avuta e mi basta, ecco quanto avresti tu

Si può andare in pensione con 10 anni di contributi, anche se è così bassa…

3 ore ago

Lavoro intermittente: le novità di fine agosto creano problemi e opportunità da sfruttare

Arrivano le novità di fine agosto sul lavoro intermittente: per alcuni sono guai, per altri…

4 ore ago

Raccomandata con spese di anni fa: il condominio può davvero chiedere il pagamento?

Una raccomandata dall’amministratore di condominio può rovinare la giornata, soprattutto se riguarda spese condominiali risalenti…

5 ore ago

Ho intestato la casa a mia figlia e dopo aver letto questa sentenza della Cassazione non ci dormo più

Un padre che voleva solo proteggere la casa di famiglia. Un atto fatto in buona…

7 ore ago