Postepay Evolution è una carta prepagata siglata da Poste Italiane ed è uno degli strumenti più adatti per chi cerca un prodotto finanziario ricaricabile con codice IBAN.
Rispetto al prodotto di base, ovvero al Postepay classica, quella Evolution presenta una serie di vantaggi che andremo a vedere in quest’articolo. Prima di descrivere nel dettaglio cosa si può fare con questo strumento, diamo qualche informazione di base sulle caratteristiche principali della carte.
Il costo di emissione della carta è di 5 euro ed è previsto un canone annuo di 12 euro che viene sottratto in un’unica soluzione al momento dell’attivazione della carta. Di conseguenza, il costo complessivo da sostenere quando si diventa titolari di una Postepay Evolution è di circa 20 euro.
Il prodotto finanziario di Poste Italiane che dispone di un codice Iban è una carta ricaricabile e/o prepagata che permette di effettuare acquisti e pagamenti online o in un negozio fisico. Grazie alla Postepay Evolution è possibile prelevare denaro contate presso qualsiasi ATM abilitato.
La carta, inoltre, può essere usata sia in Italia che all’estero, poiché appartiene al circuito MasterCard.
Grazie a questo strumento finanziario è possibile fare bonifici e pagare bollettini, ma anche attivare il servizio di domiciliazione delle utenze domestiche.
Questo prodotto di Poste Italiane è la soluzione finanziaria perfetta per chi ha volumi di affari che non superano i 30.000 euro annui. Grazie alla presenza del codice Iban è possibile accreditare gratuitamente lo stipendio. Inoltre, è previsto un altro limite che riguarda le ricariche giornaliere che non possono essere più di due al giorno dalla stessa persona.
Il titolare della carta prepagata può effettuare prelievi giornalieri per un valore massimo di 600 euro, mentre su base mensile il limite è di 2.500 euro. Per quanto, invece, riguarda i pagamenti:
LEGGI ANCHE >> Poste, la grande novità: c’entrano versamenti e contanti, è la prima volta
Con il prodotto finanziario di cui stiamo parlando in quest’articolo è possibile beneficiare di diversi vantaggi e fare numerose operazioni:
Gli errori nella compilazione del Modello F24 possono essere corretti tramite il portale CIVIS. Come…
Quali errori evitare e quali mosse compiere per ottenere il bonus lavoratori fino a 300…
È vero, l'INPS sta chiedendo indietro il bonus figli, analisi del caso, cos'è successo. Il…
Le spese per l'acquisto di un materasso possono essere detratte in Dichiarazione dei Redditi. Ecco…
La pensione anticipata a 64 anni con il computo, ovvero il ricalcolo contributivo dell’intera carriera…
Essere licenziato per pochi giorni d'assenza è un incubo, ma la specifica del Ministero del…