Euro-bund%2C+fase+molto+strana+da+gestire%2C+ma+trade+interessante+all%26%238217%3Borizzonte%3A+l%26%238217%3Banalisi
tradingit
/euro-bund-fase-strana-gestire-trade-interessante-orizzonte/amp/
Borsa e Mercati

Euro-bund, fase molto strana da gestire, ma trade interessante all’orizzonte: l’analisi

Published by

Analisi operativa del 29 ottobre 2021 sul future dell’obbligazionario tedesco Euro-bund, i prezzi non fanno capire le intenzioni, ma aprono la strada ad un trade di giornata.

L’Euro-bund future, si trova in una situazione di altissima incertezza, in cui alterna forti salite a forti discese, senza prendere una direzione concreta del mercato, a parer nostro è in fase di accumulazione anche se un po’ anomala, ma solo il tempo ci dirà realmente come si comporterà nelle prossime settimane. Di conseguenza dobbiamo focalizzarci su un’operatività più di breve termine, quasi da scalping, anche se l’opportunità che abbiamo individuato per la sessione odierna può trasformarsi in qualcosa di più interessante di un semplice ingresso in velocità.

Operatività di giornata e pattern operativo di ingresso

La conformazione grafica dell’obbligazionario tedesco, e la debolezza che sta mostrando oggi, ci porta a pensare che un ritorno sui minimi di giovedì 21 ottobre sia molto probabile (anche perché ormai manca veramente poco) , da li poi se verrà confermato il pattern operativo, potremo iniziare a valutare un ingresso in acquisto. Per entrare a mercato quindi, dobbiamo aspettare che i prezzi tornino sui minimi a 167,92, ma li forino anche e di massimo 12 punti, da li iniziamo a rimanere attivi, perché se il mercato risale sopra il minimo del 21 ottobre, noi ci posizioniamo long a 167,93.

Andremo poi a inserire lo stop loss  a 167,75, così da avere un bel margine di errore perché sarebbero 18 punti di stop, anche se una volta che i prezzi fanno questo movimento, a parer nostro abbiamo un’altissima probabilità di riuscita, perché farà l’effetto sparo, ma comunque bisogna coprirsi nel caso avvengano finte o ritardi nella partenza. I target dell’operazione saranno 2, perché è vero che è un ingresso di breve termine e quasi da scalping, ma i movimenti che può fare il l’Euro-bund sono davvero interessanti all’interno della giornata, quindi dobbiamo tenerci pronti a raggiungere obbiettivi importanti. Le due aree di uscita sono appunto, la prima a 168,27 e la seconda a 168,40 che se raggiunta farebbe registrate un utile di ben 47 punti, che per un ingresso di giornata sono ottimi avendo un rapporto rischio rendimento di 1 a 3 in questo caso, Come sempre, ricordiamo che se i prezzi ci vanno a favore di 9-10 punti di gain, spostiamo il nostro stop in pari e proviamo a puntare ai nostri target di giornata.

Recent Posts

3 BTP 2035 a confronto: il più sottovalutato oggi potrebbe rendere di più nel 2026

Il confronto tra i diversi BTP 2035 è oggi centrale per chi punta a bilanciare…

11 ore ago

Pensioni 2027, l’aumento che nessuno aspettava: 3 mesi in più per 170mila lavoratori

Dal 2027 circa 170mila lavoratori italiani potrebbero trovarsi a dover lavorare tre mesi in più…

24 ore ago

Risparmi in banca? Ecco i migliori conti deposito di ottobre 2025 con tassi fino al 3,70%

I conti deposito tornano protagonisti nel 2025 grazie a tassi di interesse fino al 3,70%.…

1 giorno ago

Quantum Computing: il settore da 72 miliardi di dollari. La mossa più geniale per investire nel futuro prima del 2035

Il calcolo quantistico è la prossima grande rivoluzione, destinata a trasformare pharma, energia e difesa.…

2 giorni ago

La guida definitiva: manutenzione casa in affitto, chi paga cosa? Le regole imbattibili del codice civile su locatore e inquilino

La casa in affitto non è "gratis": chi paga la manutenzione? La regola d'oro del…

2 giorni ago

BTP o Buoni Fruttiferi Postali nel 2029? Le differenze più importanti per scegliere l’investimento migliore

Meglio scegliere un Buono Postale o un Titolo di Stato con scadenza al 2029? Una…

3 giorni ago