Fiat+sempre+pi%C3%B9+green%2C+addio+a+motori+a+benzina+e+diesel%3A+ecco+dove+e+quando
tradingit
/fiat-addio-benzina-diesel-uk/amp/

Fiat sempre più green, addio a motori a benzina e diesel: ecco dove e quando

Published by

Green sempre più centrale per la Fiat che a breve dirà addio a motori benzina e diesel: una scelta che per il momento riguarda la Gran Bretagna: i dettagli

Attenzione alta sul tema green associato a quello auto, con la decisione da parte di Fiat di dire addio a breve ai motori benzina e diesel, iniziando ad adeguarsi alla mobilità totalmente elettrificata che prevederà il via in Europa entro il 2035: per ora, la scelta riguarda la Gran Bretagna. I dettagli al riguardo.

fonte foto:adobestock

Una decisione dunque importante, che concerne il pubblico britannico, quella presa da Fiat, come spiegato da Libero Quotidiano, che spiega che sin dal primo luglio non saranno più vendute auto con motorizzazioni termiche, ma soltanto vetture ibride ed elettriche. Lo scorso anno, si legge, i motori a combustione puro rappresentavano il 40% del totale della gamma.

Una scelta, quella presa, che indica la direzione intrapresa, che è sempre più verso il green. Il mercato britannico da un po’ di tempo a questa parte conferma il proprio interesse alto nei confronti delle nuove forme di mobilità, si legge, in particolar modo nei confronti di quelle a impatto zero sull’ambiente.

Fiat, in UK dal 1° luglio addio a motori a benzina e diesel: alcuni dettagli

Attenzione alta dunque sul tema green e ambiente a vario livello: si pensi ad esempio al mini eolico che entra in uno zaino, costi e come funziona; oppure ancora ai fotovoltaico e pannelli, quanto può costare installarli su tetti e balconi, con detrazioni.

In merito al tema auto, come detto la scelta di Fiat per quanto concerne la Gran Bretagna risulta essere importante, come spiegato dall’amministratore delegato di Fiat e Abarth UK, Greg Taylor, il quale – spiega Libero Quotidiano – ha affermato: “Questo passaggio nella storia di Fiat rappresenta un punto cruciale nel nostro impegno per fornire soluzioni di mobilità sostenibili e convenienti a tutti i nostri clienti”.

Questi ha anche sottolineato che “la mossa si sposa con i nostri veicoli pensati per le aree urbane, guidati dalla popolarità della Nuova 500”.

In merito al settore elettrico, Fiat risulta essere molto lanciata e, si legge, nel 2021 ha fatto registrare un +88,3% di vendite proprio in tale settore, così come è degno di nota anche un altro fattore, ovvero che in tutto il Regno Unito, spiega Libero Quotidiano, dal 2030 saranno completamente vietate auto a benzina e diesel. Dunque, Fiat compie un passo importate in direzione delle nuove regole dell’automotive.

Recent Posts

Quello che nessuno ti dice sul fondo pensione e l’ISEE

A volte, i risparmi destinati alla pensione hanno un impatto diretto su bonus, agevolazioni e…

19 minuti ago

Hai mai pensato di investire in McDonald’s? Dopo questo articolo, cosa farai?

Pochi avrebbero scommesso che un panino potesse trasformarsi in una miniera d’oro. Ma le azioni…

1 ora ago

Crescono le bollette della luce, ma anche le azioni: la doppia faccia dell’energia

Ti sei mai chiesto quanto sono cambiate le bollette della luce negli ultimi vent'anni? E…

2 ore ago

Franco ha detto basta all’instabilità: ecco le tre azioni che lo fanno dormire sereno

 Ha smesso di credere nei grandi leader globali ma non vuole rinunciare agli investimenti: cosa…

3 ore ago

Assegno unico: se il figlio è all’estero si perde? Come ottenere l’agevolazione senza incorre in sanzioni

L'Assegno Unico e Universale può essere versato anche per i figli all'Estero? Ecco le regole…

4 ore ago

Guadagnare il 4% fisso e netto è ancora possibile? Ecco cosa sapere

Nel 2024 sembrava facile: si poteva ottenere un 4% netto investendo in titoli di Stato…

6 ore ago