Rinnovabili, il mini eolico che entra nello zaino: costo e come funziona

Il dispositivo portatile che genera energia elettrica grazie al vento, cos’è, come funziona e quanto costa il mini eolico portatile: dettagli al riguardo

Shine, arriva un nuovo dispositivo in grado di generale energia elettrica grazie al vento, si tratta di un mini eolico portatile: ecco come funziona, il costo e alcuni dettagli da sapere in merito.

Rinnovabili, il mini eolico che entra in uno zaino: costo e come funziona
fonte foto:pixabay

Attenzione alta su energia e fonti rinnovabili, e in molti magari si saranno domandati della sostenibilità ed economicità di un mini impianto eolico da portare con sé: ecco che può interessare scroprire cos’è Shine, come funziona e quanto costa.

Come spiegato da informazioneambiente.it, ad essere lanciato da Kickstarter su Indiegogo, è un nuovo dispositivo, Shine per l’appunto, dal peso di poco maggiore ad un chilogrammo, che può essere trasportato in uno zaino; si tratta del nuovo mini eolico portatile.

È una turbina semplice da montare che funziona mediante collegamento ad un treppiede; grazie al vento viene generata energia elettrica, un sistema ideale negli spazi aperti e ventrali. Come viene spiegato, l’Aurea Technologies, l’azienda che ha l’ha prodotto, con sede in Canada, ha confermato che Shine può ricaricare navigatori, smartphone e altri dispositivi elettronici portatili con una potenza nominale di quaranta Watt ed batteria interna da 5V.

Mini eolico portatile Shine: energia prodotta e quanto costa, prezzo

Attenzione ed interesse sulle rinnovabili, come nel caso del fotovoltaico e pannelli, quanto può costare installarli su tetti e balconi, con detrazioni.

Come spiegato da Informazioneambiente.it, Shine Turbine è un prodotto efficiente che impiega il vento per creare velocemente energia, pensato per il viaggio e spazi aperti. Si monta, si legge, in 2minuti e si può impostare a seconda del tipo di ambiente in cui ci si trova.

Tale mini eolico consente di ricaricare smartphone, tablet, luci, fotocamere e altro ancora, mediante la piccola turbina da 40W. È in grado di alimentare strumenti, ma si può usare anche come riserva di energia in virtù degli ioni di litio da 12.000 mAh.

Prodotto lanciato che arriverà sul mercato, per coloro che lo hanno già ordinato, all’incirca ad ottobre2022. Il prezzo di Shine, si legge, è di 303€. Pochi dispositivi disponibili sono rimasti a causa di una alta richiesta. La speranza è che vi siano sempre più sviluppi in futuro e su larga scale della tecnologia, così da poter ricaricare strumenti elettronici usufruendo del sostegno del vento.

Impostazioni privacy