Fineco+Bank+la+tecnologia+al+servizio+degli+investimenti+per+combattere+l%26%238217%3Binflazione+con+una+nuova+famiglia+di+prodotti
tradingit
/fineco-bank-strategie-di-investimento-in-tempi-di-turbolenza-finanziaria-mette-a-disposizione-degli-investitori-una-nuova-famiglia-di-prodotti/amp/
News

Fineco Bank la tecnologia al servizio degli investimenti per combattere l’inflazione con una nuova famiglia di prodotti

Published by

Fineco Bank al fine di riadattare le sue strategie di investimento in tempi di turbolenza finanziaria, mette a disposizione degli investitori una nuova famiglia di prodotti.

Soluzioni di investimento semplici, trasparenti ed efficienti. Sono i tre fattori più ricercati dagli investitori e dai semplici risparmiatori che vogliono valorizzare il loro capitale.

Adobe Stock

Fineco ha appena lanciato la nuova gamma di prodotti Fineco AM Passive Underlyings presentata ieri in conferenza stampa. Fabio Melisso, ceo di Fineco Asset Management, ha messo in evidenza le caratteristiche vantaggiose della famiglia di prodotti.

Con un team di gestori dedicati questi prevedono l’assenza di commissioni di performance e un’efficienza garantita sotto il profilo dei costi. I costi della nuova soluzione sono molto contenuti rispetto a quelli praticati da altri operatori italiani: per esempio le commissioni di gestione sono solo dello 0,90%.

Le caratteristiche della gestione di Fineco AM Passive Underlyings

Fineco AM Passive Underlyings basa la sua strategia su un portafoglio di strumenti passivi bilanciati e monitorati su base quotidiana. Gli investitori possono scegliere sei profili con diversi livelli di esposizione all’azionario globale. I diversi profili di rischio espongono il portafoglio dal 15% fino a un massimo dell’85% sull’azionario. In questo modo ogni cliente è in grado di trovare la soluzione ideale per la sua propensione al rischio e realizzare al meglio i suoi obbiettivi finanziari.

Secondo Paolo Di Grazia, vice direttore generale di FinecoBank, questa soluzione è una pietra miliare nel processo di continua innovazione da 20 anni a questa parte. Le soluzioni passive sono utili a ridurre i costi di gestione e sfruttare al meglio la tecnologia oggi a disposizione. Le grandi banche oggi investono molto in sistemi algoritmici e di intelligenza artificiale come roboadvisor.

L’anno scorso Jp Morgan ha comprato Nutmeg investendo di 1 miliardo di dollari. Ieri Fineco ha ufficializzato la realizzazione “in casa” del suo prodotto, adeguando la sua strategia all’attualità dell’industria del risparmio gestito.

Andrea Carta

Ha studiato Analisi Tecnica dei mercati finanziari e ha svolto la professione di trader indipendente fino al 2019. Appassionato di letteratura e scrittura creativa, concilia le sue conoscenze ed esperienze scrivendo articoli in tema finanziario, socio economico e politico

Recent Posts

Bonus auto disabili 2026: addio certificazioni mediche, adesso basta la patente

Per ottenere l’IVA al 4% sull’auto per disabili nel 2026 non serve più esibire certificazioni…

1 ora ago

Bonus 500 euro aperto anche ai professionisti: i chiarimenti dell’INPS

Il Decreto Coesione cambia prospettiva e allarga il perimetro degli incentivi: il bonus da 500…

1 giorno ago

Riforma TFR e obbligo di versamento all’INPS: dal secondo anno cambia tutto

La riforma del TFR cambia il momento in cui scatta l’obbligo di versamento all’INPS e…

2 giorni ago

Pignoramento della pensione nel 2026: la soglia che cambia le regole e protegge di più i pensionati

Nel 2026 aumenta la quota di pensione che nessun creditore può toccare. Il nuovo limite…

3 giorni ago

Pagare o non pagare il ticket sanitario nel 2026: oggi più persone possono chiedere l’esenzione anche con reddito

Pagare o non pagare il ticket sanitario non è sempre una scelta, ma spesso una…

5 giorni ago

In arrivo avvisi dall’Agenzia delle Entrate a coloro che hanno ristrutturato casa: ecco cosa c’è scritto

Hai ristrutturato casa e ti è arrivata una lettera dell’Agenzia delle Entrate sulla rendita catastale?…

6 giorni ago