Giocare al Lotto: ora e giorni in cui è possibile tentare la fortuna

Il desiderio di numerosi italiani e quello di arricchirsi rapidamente e giocare al Lotto può essere un’opportunità per realizzare questo sogno.

Nel corso degli anni è aumentato il numero di persone che sperano di arricchirsi con il gioco del Lotto. Dopotutto, chi non vorrebbe ricevere un gruzzoletto che possa dare tranquillità e vivere il futuro con meno angoscia. Per questo motivo, utilizzare i giochi predisposti dallo Stato può rappresentare una valida soluzione.

giocare al Lotto
Adobe stock

I giochi messi a disposizione dallo Stato sono davvero tanti e ogni anno escono proposte nuove soprattutto nell’ambito di Gratta e Vinci.

Tuttavia, è importante ricordare che quando ci si avvicina a questo tipo di attività ludiche bisogna fare attenzione a non farle diventare un’ossessione. Infatti, l’insidia più pericolosa che si cela dietro i giochi d’azzardo e quello della ludopatia: una vera e propria dipendenza, che può portare il giocatore a dilapidare il proprio patrimonio e a finire sul lastrico.

Per coloro che, invece, sono capaci di giocare e tentare la fortuna senza esagerare, lo Stato mette a disposizione diversi giochi. Scopriamo quali sono le loro caratteristiche e gli orari e giorni in cui è possibile puntare.

Giocare al Lotto: tutte le informazioni utili

Per giocare al Lotto e provare a sbancare il lunario serve qualche numero è un po’ di intuizione.

Da quando è avvenuta la diffusione di internet e dei dispositivi collegati alla rete è possibile tentare la fortuna per 4 giorni alla settimana. In questo modo, sono aumentate le opportunità di vincita degli appassionati al gioco del Lotto. Attualmente è possibile giocare il lunedì, il mercoledì, il venerdì e la domenica da mezzanotte alle ore 24.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Nei giorni in cui è finita l’estrazione, ovvero il martedì, il giovedì e il sabato, è possibile giocare da mezzanotte alle 19:30. È poi prevista una pausa durante la quale avviene l’estrazione ufficiale ed è possibile riprendere a giocare dalle 21:30 alle 24.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *