Il Green pass diventa indispensabile per compiere sempre piĂą operazioni, anche gli automobilisti dovrebbero fare attenzione: in arrivo per loro una stangata se ne sono sprovvisti. Ecco di cosa si tratta.Â
Dal 1 febbraio è scattato l’obbligo di possedere un Green pass per avere accesso a numerosi luoghi pubblici, Enti e uffici statali. Tale obbligo, con il tempo, si sta estendendo sempre di più andando a comprendere una lista di luoghi e operazioni sempre più vasta.
Tale obbligo, inoltre, ha riguardato anche gli automobilisti: nel caso in cui essi siano coinvolti in una serie di attività , l’assenza di certificazione comporta per loro una brutta stangata. Ecco di cosa si tratta, a quanto ammonta la sanzione da pagare e quando essa è prevista per gli automobilisti.
Pensioni con il Green pass: gli ulteriori costi nascosti a carico dei pensionati
Nell’ultimo DPCM sono comparse una lunga serie di attività per le quali il possesso del Green pass è diventato obbligatorio anche per gli automobilisti. In particolar modo, essi sprovvisti di tale certificazione non potranno recarsi nei seguenti luoghi:
Dunque, coloro che si ostinano a non volersi sottoporre alle dosi vaccinali dovranno correre a fare un tampone anche nel caso in cui l’auto si guasti o presenti malfunzionamenti. Allo stesso modo, occorrerĂ un test negativo anche per l’acquisto di un nuovo veicolo presso un concessionario o anche solo per prenderne visione.Â
Non sono esenti da tali restrizioni neanche i ragazzi e le ragazze che, compiuta la maggior etĂ , desiderino conseguire la patente di guida presso le autoscuole: anche in questi luoghi servirĂ il Green pass.
Gli automobilisti che si recheranno nei luoghi prima elencati e che siano scoperti essere sprovvisti di Green pass saranno sottoposti ad una sanzione amministrativa. La stangata in questione, a carico degli automobilisti, prevede una multa dall’importo che può variare dai 600 euro ai 1500 euro per coloro che vengono colti in flagranza di reato.
INPS: da febbraio 2022 serve il green pass per le pensioni, ma è possibile superare l’ostacolo
Tale sanzione andrà pagata il prima possibile, in quanto, altrimenti le conseguenze previste dalla Legge potrebbero essere di gran lunga peggiori. Meglio non farsi cogliere impreparati, altrimenti la stangata è davvero pesante!
I tagli della Legge di bilancio 2025 non danno incentivi nazionali, ma si confermano Bonus…
Immagina che un figlio o una figlia non possano fare una gita con la scuola…
Hai mai pensato che un momento di crisi sui mercati possa diventare l’occasione perfetta per…
Zerebro è l'unione tra il settore delle criptovalute e quello dell'Intelligenza Artificiale. Quali sono i…
01Ti sei mai chiesto se puntare sulle azioni che pagano dividendi sia davvero la strategia…
La donna che ha rinunciato alla propria carriera professionale per dedicarsi alla casa e alla…