Intesa+Sanpaolo+emette+28+nuovi+certificati+su+azioni+con+bonus+significativo+e+tantissimi+vantaggi
tradingit
/intesa-sanpaolo-certificati-azioni-bonus-vantaggi/amp/
Economia e Finanza

Intesa Sanpaolo emette 28 nuovi certificati su azioni con bonus significativo e tantissimi vantaggi

Published by

Da qualche giorno sono quotati sul SedeX di Borsa Italiana 28 nuovi Certificati emessi da Intesa Sanpaolo su azioni italiane e internazionali.

L’obiettivo dei nuovi prodotti è quello di trarre profitto dall’andamento di un’attività sottostante come un’azione, un indice, una valuta, una materia prima etc.

Sono i Bonus Cap Barriera Continua End Of Day i nuovi certificate emessi da Intesa Sanpaolo su azioni italiane e internazionali. Questi certificate sono strumenti finanziari a capitale condizionatamente protetto che permettono di investire su un’attività finanziaria sottostante, con la possibilità di ottenere a scadenza un profitto.

Il pagamento chiamato Bonus, è il risultato della variazione del prezzo al di sotto di un determinato livello, chiamato Barriera. Il Periodo di Determinazione dell’Evento Barriera corrisponde a ciascun giorno lavorativo di negoziazione a partire dalla data di determinazione fino al giorno di valutazione di ciascun certificato.

I vantaggi e funzione dei nuovi certificati di Intesa Sanpaolo; Bonus Cap Barriera Continua End Of Day

Se il prezzo di riferimento o il prezzo di chiusura dell’attività sottostante, è stato per almeno un giorno lavorativo di negoziazione inferiore al livello Barriera si riceve un importo legato alla performance dell’attività sottostante, proprio come se l’investimento fosse avvenuto direttamente su di essa. Diversamente si riceve il Bouns, se ciò avviene il profitto sarà limitato unicamente dall’importo predefinito dal limite Barriera Cap.

Con questi certificate Intesa dà la possibilità all’investitore di poter scegliere tra 3 scadenze diverse. Queste sono a 12, 15 e 18 mesi. Il rendimento ottenuto va dal 108,10% al 118,10%, mentre i livelli barriera sono dal 55% al 70% del prezzo. I Certificati Bonus Cap Barriera Continua End Of Day quotati 13 aprile hanno prezzo di emissione pari a 100 Euro, e barriera valida per la fine della giornata di contrattazione e di mercato aperto durante la vita del certificato.

Un esempio del funzionamento del Bonus del titolo Cap Barriera Continua End Of Day

A titolo di esempio del funzionamento del Bonus del titolo Cap Barriera Continua End Of Day, consideriamo un investimento su un titolo quotato sul FTSE MIB.  L’investitore avrà la possibilità di acquistare questo strumento direttamente sul mercato SeDeX di Borsa Italiana. Il certificato pagherà l’importo bonus a scadenza per esempio di un anno, con un incremento del 10% sul prezzo di emissione.

Il Bonus e quindi il profitto sono ottenuti se in tutti i giorni di borsa aperta, durante la vita del prodotto, il prezzo di chiusura del sottostante è sempre stato pari o superiore al Livello Barriera. Diversamente se questo è stato inferiore per almeno un giorno di contrattazioni fino alla chiusura, l’investitore riceverà l’importo direttamente correlato alla performance del titolo.

Andrea Carta

Ha studiato Analisi Tecnica dei mercati finanziari e ha svolto la professione di trader indipendente fino al 2019. Appassionato di letteratura e scrittura creativa, concilia le sue conoscenze ed esperienze scrivendo articoli in tema finanziario, socio economico e politico

Recent Posts

Pensioni in equilibrio oggi, ma il futuro è incerto: il rapporto che preoccupa i lavoratori

Il sistema pensionistico italiano regge oggi, ma il vero banco di prova è già iniziato.…

2 ore ago

Raccomandata dell’Agenzia delle Entrate: è efficace anche senza notifica

Una decisione della Corte di Cassazione cambia il perimetro delle contestazioni sulle notifiche fiscali. Le…

1 giorno ago

Regola silenziosa del TFR: addio liquidazione, passaggio diretto nei fondi privati

Il TFR entra in una nuova fase e cambia destinazione senza chiedere il permesso. Dal…

2 giorni ago

Nuova asta BTP a 3 anni con rendimenti pazzeschi: inizia un nuovo trend per i Titoli di Stato

Oggi, 13 gennaio 2026 si apre ufficialmente l’anno dei titoli di Stato italiani con un’asta…

3 giorni ago

Aumenta l’assegno INPS mensile anche senza contributi: nuovi importi e come ottenerlo

Nel 2026 chi arriva all’età pensionabile senza contributi non resta senza tutele. L’assegno sociale Inps…

4 giorni ago

Visite mediche di controllo INPS e assenza per malattia: il nuovo servizio digitale fa tremare i lavoratori

Le visite mediche di controllo entrano in una nuova fase. L’INPS rafforza i servizi digitali…

6 giorni ago