Intesa Sanpaolo emette 28 nuovi certificati su azioni con bonus significativo e tantissimi vantaggi

Da qualche giorno sono quotati sul SedeX di Borsa Italiana 28 nuovi Certificati emessi da Intesa Sanpaolo su azioni italiane e internazionali.

L’obiettivo dei nuovi prodotti è quello di trarre profitto dall’andamento di un’attività sottostante come un’azione, un indice, una valuta, una materia prima etc.

I vantaggi e funzione dei 28 nuovi certificati emessi da Intesa Sanpaolo

Sono i Bonus Cap Barriera Continua End Of Day i nuovi certificate emessi da Intesa Sanpaolo su azioni italiane e internazionali. Questi certificate sono strumenti finanziari a capitale condizionatamente protetto che permettono di investire su un’attività finanziaria sottostante, con la possibilità di ottenere a scadenza un profitto.

Il pagamento chiamato Bonus, è il risultato della variazione del prezzo al di sotto di un determinato livello, chiamato Barriera. Il Periodo di Determinazione dell’Evento Barriera corrisponde a ciascun giorno lavorativo di negoziazione a partire dalla data di determinazione fino al giorno di valutazione di ciascun certificato.

I vantaggi e funzione dei nuovi certificati di Intesa Sanpaolo; Bonus Cap Barriera Continua End Of Day

Se il prezzo di riferimento o il prezzo di chiusura dell’attività sottostante, è stato per almeno un giorno lavorativo di negoziazione inferiore al livello Barriera si riceve un importo legato alla performance dell’attività sottostante, proprio come se l’investimento fosse avvenuto direttamente su di essa. Diversamente si riceve il Bouns, se ciò avviene il profitto sarà limitato unicamente dall’importo predefinito dal limite Barriera Cap.

Con questi certificate Intesa dà la possibilità all’investitore di poter scegliere tra 3 scadenze diverse. Queste sono a 12, 15 e 18 mesi. Il rendimento ottenuto va dal 108,10% al 118,10%, mentre i livelli barriera sono dal 55% al 70% del prezzo. I Certificati Bonus Cap Barriera Continua End Of Day quotati 13 aprile hanno prezzo di emissione pari a 100 Euro, e barriera valida per la fine della giornata di contrattazione e di mercato aperto durante la vita del certificato.

Un esempio del funzionamento del Bonus del titolo Cap Barriera Continua End Of Day

A titolo di esempio del funzionamento del Bonus del titolo Cap Barriera Continua End Of Day, consideriamo un investimento su un titolo quotato sul FTSE MIB.  L’investitore avrà la possibilità di acquistare questo strumento direttamente sul mercato SeDeX di Borsa Italiana. Il certificato pagherà l’importo bonus a scadenza per esempio di un anno, con un incremento del 10% sul prezzo di emissione.

Il Bonus e quindi il profitto sono ottenuti se in tutti i giorni di borsa aperta, durante la vita del prodotto, il prezzo di chiusura del sottostante è sempre stato pari o superiore al Livello Barriera. Diversamente se questo è stato inferiore per almeno un giorno di contrattazioni fino alla chiusura, l’investitore riceverà l’importo direttamente correlato alla performance del titolo.

Impostazioni privacy