Investimenti: le stelle suggeriscono le scelte più adatte, per ogni segno zodiacale

Esistono diverse forme di investimenti e, in base alle loro caratteristiche, questi risultano più o meno adatti ai singoli segni zodiacali.

Oggi scopriremo quali sono gli investimenti adatti ai singoli segni zodiacali, secondo quanto previsto dalle stelle.

investimenti
Adobe stock

Dopotutto, investire del denaro comporta sempre un rischio e, in base alle caratteristiche dei vari segni dello zodiaco possiamo individuare le forme d’investimento più idonee.

Investimenti: le scelte migliori per i segni d’acqua

I segni d’acqua sono dei sognatori nati e, notoriamente, non sono particolarmente legati al denaro. Sebbene siano consapevoli dei vantaggi di avere da parte un gruzzoletto di denaro, le loro priorità sono altre: famiglia, amore e affetti vengono prima di tutto.

Il segno del Cancro ha un umore altalenante, per questo motivo scegliere una forma d’investimento mordi e fuggi, come il trading online, può essere un azzardo. Questo tipo di investimento, infatti, richiede sangue freddo e capacità di gestione dello stress generato dalla volatilità dei prezzi. Come potrebbe gestire una situazione da nervi saldi, un segno come il Cancro che è dominato dalla Luna e ha frequenti sbalzi d’umore?

Impossibile per un Cancro ottenere grandi risultati dalla speculazione. La soluzione migliore è rappresentata da una forma di investimento a lungo termine a bassa volatilità, possibilmente con rendimenti costanti e poi svarioni.

I nati sotto il segno dei Pesci, invece, hanno un’elevata emotività che li rende quasi inappropriati a qualsiasi forma d’investimento. Per questo motivo, anche nel loro caso, potrebbe essere utile investire in prodotti caratterizzati da un basso livello di rischio, che non sia particolarmente volatile e ballerino.

Gli investimenti più rischiosi o in cui ci sono frequenti alterazioni dei prezzi e degli andamenti, sarebbero difficili da gestire per un Pesci.

Anche i nati sotto il segno dello Scorpione non sono particolarmente idonei agli investimenti. Anche in questo caso, l’ostacolo principale è la forte emotività del segno, che mal digerisce il rischio economico.

Insomma, i segni d’acqua non sono affascinati dal rischio finanziario. L’instabilità, sotto tutti i punti di vista, è qualcosa che aberrano e dalla quale preferiscono mantenere le distanze.

Se proprio dovessimo individuare forme d’investimento che si addicono ai segni d’acqua, probabilmente la scelta migliore sarebbe l’investimento immobiliare.

Investimenti: segni d’aria

I segni d’aria sono molto più temerari e propensi agli investimenti, rispetto ai segni d’acqua. Dopotutto questi segni sono sempre molto determinati e non temono il rischio, pur avendo difficoltà a gestire le alterazioni d’umore, a cui si può andare incontro quando si scelgono determinate forme d’investimento.

I nati sotto il segno dei Gemelli sono attratti da qualsiasi metodo che li aiuti ad incrementare i propri averi. Potremmo definirla una sorta di ossessione di ricchezza. Ma, nonostante la propensione per gl’investimenti, la paura di perdere tutto e finire sul lastrico li rende degli investitori ponderati.

Prima di impegnare il proprio capitale, i Gemelli studiano e si documentano, valutano e cercano di prevedere, per quanto possibile, rischi a cui si va incontro.

I nati sotto il segno della Bilancia sono persone che non hanno la smania di ottenere tutto e subito. La pazienza, a questo segno, non manca, e la sa usare anche in campo finanziario. Tuttavia, trattandosi di un segno di indole parsimoniosa, prima di impegnare il proprio capitale deve valutare attentamente tutte le variabili.

Anche per la Bilancia, infatti, è estremamente importante accrescere le proprie ricchezze senza corre rischi eccessivi.

L’Acquario, invece, è un segno coraggioso e impavido. Per questo non teme il rischio o, sarebbe meglio dire, lo considera come un aspetto che fa parte del gioco.

Questo segno ama andare contro corrente, dunque è sempre alla ricerca di quell’investimento che nessuno considera e che potrebbe avere delle significative potenzialità. Tuttavia, la soluzione migliore in questo caso è optare per un settore d’investimento in cui ci si sente particolarmente esperti.

Segni di fuoco e attività d’investimento

I segni di fuoco hanno la tendenza a voler esercitare il controllo su tutto ciò che riguarda la loro esistenza. Per questo motivo, in tema di investimenti finanziari, si affidano poco agli esperti o ai trader professionisti. Per loro indole, questi segni preferiscono documentarsi e studiare in modo autonomo, cercando le risposte di cui hanno bisogno per assumere una decisione consapevole al 100%.

Il segno del Sagittario è particolarmente attento e scrupoloso, per questo motivo difficilmente lo si vedrà prendere una decisione senza averla ponderata con attenzione. Si tratta, dunque, di investitori che non lasciano nulla al caso e fanno in modo da ottenere il massimo risultato con il minimo rischio. Ottimi investitori, dai nervi saldi.

Il segno del Leone programma le sue operazioni d’investimento in maniera scrupolosa, ma preferisce di gran lunga le operazioni di lungo periodo. Dopotutto, a questo segno non manca la capacità di guardare al futuro riuscendo a prevedere i possibili andamenti dei trend.

Anche per i nati sotto il segno dell’Ariete, la soluzione migliore è quella di medio-lungo periodo.

Segni di terra

I segni di terra rifiutano gli imprevisti e sono particolarmente cauti in tutte le decisioni che riguardano la loro esistenza. Per i prodotti finanziari, adottano lo stesso approccio scrupoloso e attento.

I nati sotto il segno del Toro preferiscono non assumersi la responsabilità di un’operazione andata male. Per questa ragione, quando desiderano investire lo fanno rivolgendosi a persone esperte nelle quali devono nutrire una profonda fiducia.

Hanno, dunque, bisogno di un mentore che li sappia guidare, consigliare e offrire tutte le risposte di cui necessitano.

La Vergine ha un’indole parsimoniosa, ai limiti della tirchieria. Investire del denaro, per un segno come quello della Vergine, è un’operazione che rappresenta una vera e propria prova di coraggio. Per questo motivo, preferiscono rivolgersi ad un esperto che sappia come muoversi in questo campo.

Infine, ci sono i nati sotto il segno del Capricorno per i quali, le stelle, consigliano di puntare su prodotti di lungo-lunghissimo periodo. Questo segno, infatti, è alla costante ricerca di sicurezza economica. Investire, per i Capricorno, è un’attività di grande rischio. Il rischio percepito da questo segno, quando decide di investire, è sempre più elevato di quanto non lo sia realmente.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità e legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:


  1. Telegram - Gruppo base

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *