ITA+Airways%2C+nuove+opportunit%C3%A0+di+lavoro%2C+vediamo+insieme+come+candidarsi+e+non+perdere+l%26%238217%3Boccasione%21
tradingit
/ita-airways-lavoro-assunzioni/amp/
News

ITA Airways, nuove opportunità di lavoro, vediamo insieme come candidarsi e non perdere l’occasione!

Published by

ITA Airways offre nuove possibilità di lavoro. È partito il programma 2023-2025 che intenzione di assumere fino a 9.000 nuove unità. Vediamo di cosa si tratta.

La nuova strategia di assunzioni della compagnia aerea predisposta per i prossimi tre anni immagina un alto numero di nuovi innesti, si parla di quasi 9000 addetti. Le figure professionali richieste: personale di volo, di terra e manutentori dei mezzi di trasporto.

Foto Canva

L’iter selettivo partirà nei prossimi mesi. A seguire vi presenteremo le posizioni aperte e come inoltrare la propria candidatura in modo corretto. Vi forniremo anche indicazione sul contesto di lavoro e tutto quanto possa essere essenziale all’inserimento in ITA Airways.

Il programma di nuovi innesti 2023 2025 di ITA Airways

ITA Airways (un tempo Alitalia), del resto, subirà un processo di privatizzazione. Un processo che inciderà e non poco in prospettiva occupazionale. Per l’ex società aerea italiana di bandiera, in mano al Ministero dell’Economia e delle Finanze, si presuppone un passaggio al consorzio formato dal fondo d’investimento Certares Management LLC, dalla Delta Airlines Inc. e da Air France-KLM S.A. Le trattative per la cessione della proprietà sono state avviate a fine agosto.

Un iter cui si accompagnerà un nuovo programma di assunzioni per il prossimo triennio, che sarà alla base di migliaia nuove chance di occupazione in tutta Italia.

Nuova proprietà, nuove occasioni di lavoro

La nuova proprietà, stando alle indiscrezioni palesatesi dopo i primi summit per la cessione della compagnia, dovrebbe portare alla realizzazione di innumerevoli possibilità di impiego. I nuovi innesti in vista potrebbero arrivare a cifre considerevoli, si parla di circa 9000 nuovi inserimenti presso ITA Airways da raggiungere in pochi anni, ossia entro il 2025.

Un esito, che sarà ipotizzabile solamente se le intese e le strategie industriali delle imprese della cordata saranno confermate ed effettive, e che garantirà di triplicare il team a oggi a lavoro per la società aerea, la quale conta a oggi circa 3000 dipendenti.

La compagnia aerea dovrà imbastire in più, sia un incremento delle connessioni e della flotta, per dimostrare la solida realtà internazionale nel settore aereo, sia la messa a punto dei salari dei suoi addetti.

Quali sono le posizione aperte presso ITA Airways

Nella fattispecie, il programma di nuovi innesti ITA Airways per il prossimo triennio predispone un aumento della forza lavoro della società aerea alle voci e posizioni professionali che seguono:

  • 5.750 operatori di bordo, si pensi a piloti, hostess e assistenti di volo, entro due anni;
  • 2.000 nuovi innesti per servizi di terra, si pensi a handling e catering;
  • 1.250 nuove unità da inserire per la manutenzione degli aeromobili.

Come inviare la candidatura

Per inviare la propria candidatura presso ITA Airways sarà necessario farlo consultando questa pagina aziendale da raggiungere su LinkedIn, ma anche dal piattaforma online della medesima società.

Una volta giunti sulla pagina in questione si potrà prendere visione delle posizioni aperte al momento. Scelta la più interessante, si passerà all’invio del curriculum vitae per la candidatura tramite modulo predisposto. Per l’avvio dell’iter selettivo si dovrà attendere ancora qualche mese.

Recent Posts

Rendimento 4.2% annuo, prezzo sotto 62 €, ecco perché molti risparmiatori sono entusiasti di questo BTP

Il BTP 1,70% 2051 (ISIN IT0005425233) rappresenta uno dei titoli di Stato ultralong più discussi…

2 ore ago

Euro digitale 2027: il 90% del mercato è a rischio. La decisione più sconvolgente della BCE

Il futuro del denaro in Europa è più vicino di quanto pensiamo: il nuovo euro…

14 ore ago

Titoli di Stato con rendimenti oltre il 20%, ma attenzione al rischio cambio

I titoli di Stato turchi offrono rendimenti elevati ma espongono l’investitore a un significativo rischio…

1 giorno ago

3 BTP 2035 a confronto: il più sottovalutato oggi potrebbe rendere di più nel 2026

Il confronto tra i diversi BTP 2035 è oggi centrale per chi punta a bilanciare…

2 giorni ago

Pensioni 2027, l’aumento che nessuno aspettava: 3 mesi in più per 170mila lavoratori

Dal 2027 circa 170mila lavoratori italiani potrebbero trovarsi a dover lavorare tre mesi in più…

2 giorni ago

Risparmi in banca? Ecco i migliori conti deposito di ottobre 2025 con tassi fino al 3,70%

I conti deposito tornano protagonisti nel 2025 grazie a tassi di interesse fino al 3,70%.…

3 giorni ago