ITA Airways, nuove opportunità di lavoro, vediamo insieme come candidarsi e non perdere l’occasione!

ITA Airways offre nuove possibilità di lavoro. È partito il programma 2023-2025 che intenzione di assumere fino a 9.000 nuove unità. Vediamo di cosa si tratta.

La nuova strategia di assunzioni della compagnia aerea predisposta per i prossimi tre anni immagina un alto numero di nuovi innesti, si parla di quasi 9000 addetti. Le figure professionali richieste: personale di volo, di terra e manutentori dei mezzi di trasporto.

ITA Airways, nuove opportunità di lavoro
Foto Canva

L’iter selettivo partirà nei prossimi mesi. A seguire vi presenteremo le posizioni aperte e come inoltrare la propria candidatura in modo corretto. Vi forniremo anche indicazione sul contesto di lavoro e tutto quanto possa essere essenziale all’inserimento in ITA Airways.

Il programma di nuovi innesti 2023 2025 di ITA Airways

ITA Airways (un tempo Alitalia), del resto, subirà un processo di privatizzazione. Un processo che inciderà e non poco in prospettiva occupazionale. Per l’ex società aerea italiana di bandiera, in mano al Ministero dell’Economia e delle Finanze, si presuppone un passaggio al consorzio formato dal fondo d’investimento Certares Management LLC, dalla Delta Airlines Inc. e da Air France-KLM S.A. Le trattative per la cessione della proprietà sono state avviate a fine agosto.

Un iter cui si accompagnerà un nuovo programma di assunzioni per il prossimo triennio, che sarà alla base di migliaia nuove chance di occupazione in tutta Italia.

Nuova proprietà, nuove occasioni di lavoro

La nuova proprietà, stando alle indiscrezioni palesatesi dopo i primi summit per la cessione della compagnia, dovrebbe portare alla realizzazione di innumerevoli possibilità di impiego. I nuovi innesti in vista potrebbero arrivare a cifre considerevoli, si parla di circa 9000 nuovi inserimenti presso ITA Airways da raggiungere in pochi anni, ossia entro il 2025.

Un esito, che sarà ipotizzabile solamente se le intese e le strategie industriali delle imprese della cordata saranno confermate ed effettive, e che garantirà di triplicare il team a oggi a lavoro per la società aerea, la quale conta a oggi circa 3000 dipendenti.

La compagnia aerea dovrà imbastire in più, sia un incremento delle connessioni e della flotta, per dimostrare la solida realtà internazionale nel settore aereo, sia la messa a punto dei salari dei suoi addetti.

Quali sono le posizione aperte presso ITA Airways

Nella fattispecie, il programma di nuovi innesti ITA Airways per il prossimo triennio predispone un aumento della forza lavoro della società aerea alle voci e posizioni professionali che seguono:

  • 5.750 operatori di bordo, si pensi a piloti, hostess e assistenti di volo, entro due anni;
  • 2.000 nuovi innesti per servizi di terra, si pensi a handling e catering;
  • 1.250 nuove unità da inserire per la manutenzione degli aeromobili.

Come inviare la candidatura

Per inviare la propria candidatura presso ITA Airways sarà necessario farlo consultando questa pagina aziendale da raggiungere su LinkedIn, ma anche dal piattaforma online della medesima società.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Una volta giunti sulla pagina in questione si potrà prendere visione delle posizioni aperte al momento. Scelta la più interessante, si passerà all’invio del curriculum vitae per la candidatura tramite modulo predisposto. Per l’avvio dell’iter selettivo si dovrà attendere ancora qualche mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *