Lavori, i più belli al mondo: alcuni non li immaginate, voi quale fareste?

Quali sono i lavori più belli al mondo? Tra sorprese e scoperte, ecco di quali si tratta e i dettagli a tal riguardo

Grande rilevanza ed interesse circa il tema lavoro, con vari aspetti e spunti al riguardo che possono essere oggetto d’attenzione, compresa la curiosità per quelli che possono essere i lavori più belli del mondo, alcuni dei quali possono essere delle vere e proprio sorprese e scoperte, e che magari molti su due piedi non immaginerebbero.

Lavori, i più belli al mondo: alcuni non li immaginate, voi quale fareste?
(fonte foto: adobe stock

Rispetto al tema dei lavori più belli del mondo, va detto che stilare una classifica è cosa difficile e forse da un certo punto di vista non possibile, perché ad essere rilevante è il proprio gusto; c’è chi trova bello il proprio lavoro, ma non è detto che ciò valga anche per gli altri e viceversa.

Tuttavia, come spiega Money.it nel proprio approfondimento, vi sono alcuni misteri che possono esser ritenuti generalmente quali paradisi in merito alle opportunità lavorative. Si pensi ad esempio al travel blogger, il critico culinario. In tantissimi vorrebbero svolgere lavori come questi.

Dunque, vi è una differenza circa il lavoro, anche il proprio, che può essere ritenuto quale il migliore per sé, ma che difficilmente può ottenere lo status del “migliore al mondo“. Tali mestieri fanno un po’ parte di una categoria separata, sebbene, come si legge, talvolta chi opta per soluzioni quali queste si trova ad affrontare l’aspetto della competizione o della scarsità di possibilità. Pochi posti lavorativi in alcuni casi, molta competizione in altri casi.

Ma quali possono essere quei lavori che potrebbero rientrare nella suddetta categoria dei “più belli al mondo”? 

Lavori più belli al mondo: influencer, viaggi, cucina e non solo, occhio alle sorprese

Non mancano dunque curiosità e domande circa quelli che possono essere ritenuti quali i lavori più belli al mondo, così come in molti potrebbero chiedere dove si guadagna di più al mondo e dove si potrebbe andare tra le top 5 città all’estero, oppure ancora, dove è più conveniente andare all’estero rispetto alle pensioni con tasse più basse.

Rispetto al tema in oggetto, come si legge su Money.it, come detto stilare una classifica è qualcosa di difficile, sia per quanto riguarda i gusti che per i criteri. C’è chi preferirebbe una paga migliore, chi lavoratore poco oppure da casa, chi viaggiare e lanciarsi all’avventura.

Immaginando e provando ad ipotizzare quelli che potrebbero essere, almeno per alcuni, i lavori più belli al mondo, come spiega Money.it, si può provare a redigere una piccola lista di mestieri che richiedono delle competenze ma che non risultano essere irraggiungibili, e che non richiederebbero troppa esperienza. Ad ogni modo, come in ogni caso, i lavori più belli richiedono comunque dei sacrifici.

Non sarà sorprendente, probabilmente, leggere di lavori quali il travel blogger o personal shopper, ma alcuni dei misteri in questione potrebbe invece risultare sorprendenti per qualcuno.

Si tratta di: critico culinario; tata dei fenicotteri; custode di una isola paradisiaca; sommelier; guardiano dei panda; collaudatore di scivoli acquatici; personal shopper, video game designer; mistery guest; travel blogger; analista editoriale di contenuti editoriali; influencer.

Questa, la lista che si legge su Money.it, al cui riguardo va spiegato che ciascuno di essi può comportare sacrifici e dei lati oscuri. Si pensi ad esempio all’influencer e al rischio sovraccarico, definito anche col termine “burn out“. Ma anche un mestiere quale il guardiano di una isola, che può comportare il trascorrere molto tempo da soli .

Il mistery guest si occupa di provare le stanze negli hotel di lusso e di capire l’adeguatezza del personale, ma allo stesso tempo non ha un contratto fisso e lavora in proprio, con i relativi rischi che ciò può comportare. In sintesi, la determinazione non può e non deve mancare anche quando si parla dei lavori che potrebbero essere ritenuti come alcuni dei più belli al mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *