Una vera e propria rivoluzione potrebbe presto travolgere coloro i quali risultano interessati a determinate dinamiche.
Tutto gira intorno al denaro piaccia o meno. E’ il motore che rende possibile ogni cosa, che la si veda in un modo oppure in un altro, che si parli di pensioni, di lavoro o di qualsiasi altra azione migliorativa atta a rendere più agibile, per cosi dire, la vita dei cittadini, da parte di un Governo, il tutto gravita sempre e comunque intorno al denaro. Ciò che potrebbe succedere, però, da qui a qualche mese, potrebbe non del tutto piacere ai cittadini italiani interessati. Una vera e propria rivoluzione potrebbe, di fatto, travolgere ogni cosa.
L’ultimo rapporto dell’Ocse riguardante il nostro paese ha evidenziato tre dinamiche in qualche modo considerate delicate. Le pensioni, il lavoro ed il reddito di cittadinanza. In tutte e tre i casi abbiamo a che fare con situazioni, fenomeni, se cosi possiamo intenderli derivanti da una precisa visione politica, di conseguenza va detto che in certi ambiti ogni cosa potrebbe essere modificata, o magari riportata ad una precedente visione, come nel caso di lavoro e pensioni. Per quel che riguarda invece il reddito di cittadinanza la situazione appare molto più complessa.
L’Ocse, conseguentemente al rapporto in cui ha preso in considerazione gli aspetti che in qualche modo caratterizzano la situazione italiana, ha anche provveduto a fornire una serie i indicazioni per fare in modo che l’esecutivo attualmente in carica possa intervenire per migliorare, secondo il suo punto di vista, la situazione generale. Di seguito riportiamo gli spunti forniti, in merito alle situazioni di cui sopra, dalla stessa Ocse:
LEGGI ANCHE >>>Â Pensioni, a settembre in arrivo i bonus: chi ne avrĂ diritto
Tutto potrebbe, insomma, essere in discussione. In questo caso, i mesi che verranno potranno essere davvero decisivi per il futuro di una particolare visione delle cose che finora è apparsa indubbiamente dominante.
Gli aumenti degli stipendi statali previsti nei prossimi anni cambieranno la busta paga di oltre…
La vendita di un’auto usata è sempre un passaggio delicato che può nascondere insidie legali…
Le cartelle esattoriali sono centrali per la riscossione dei tributi, ma errori come un indirizzo…
Bonus e agevolazioni fiscali 2025 porteranno importanti novitĂ per famiglie e imprese italiane. L’Agenzia delle…
I rendimenti dei BTP a lunga scadenza tornano protagonisti con valori che superano il 3%,…
Le regole sul pignoramento degli immobili stanno cambiando e anche la prima casa può finire…