Mini+S%26amp%3BP500%2C+tentativo+di+storno%2C+nuova+opportunit%C3%A0+di+acquisto%3F
tradingit
/mini-sp500-tentativo-storno-nuova-opportunita-acquisto/amp/
Borsa e Mercati

Mini S&P500, tentativo di storno, nuova opportunità di acquisto?

Published by

Analisi operativa del 28 ottobre 2021 sul future dell’indice Americano mini S&P500, i prezzi sembrano prendersi una pausa dal rialzo, questa fiacca può portare trade interessanti?

I prezzi del mini S&P500 dopo la grande salita che ha rotto nuovamente i massimi storici, come è giusto che sia, si stanno prendendo qualche sessione di riposo, in cui stanno stornando leggermente, movimento naturale dopo la corsa continua in forza che hanno fatto.  Chiaramente essendo in queste aree alte, è normale che i prezzi stentino un po’ a salire e che prima di incanalarsi magari in una crescita di un ulteriore 3-4% si prendano pause per ricaricare le energie, ma questa lato nostro può essere appunto un’opportunità interessante.

Se vi ricordate infatti qualche settimana fa accennavamo al fatto che per poter operare in questi periodi, le top condizioni erano short su livelli importanti da repulsione, o attendere gli storni per operare a favore di trend e salire sul rialzo, quindi nella sessione odierna se continua questo piccolo ribasso che sta facendo il mini S&P500 e arriva nelle aree a noi consone, proveremo un acquisto.

Operatività di giornata e acquisti su supporti importanti

Date le condizioni di mercato, come anticipato oggi ci concentreremo nel ricercare un ingresso in acquisto, se ovviamente i prezzi continueranno la loro fase di storno. Abbiamo individuato nel supporto a 4525 la corretta area volumetrica in cui posizionarci long se i prezzi la raggiungono nella giornata di oggi. Una volta entrati andremo a posizionare lo stop loss abbastanza vicino, diciamo 12 punti sotto, quindi a 4513, perché da qui, se i prezzi prendono il supporto volumetrico indicato, o rimbalzano bene subito, oppure c’è il rischio che rompano tale area e passino al successivo, quindi per un’operatività come questa, lo stop è corretto posizionato li.

Per quanto riguarda i target la situazione è interessante, perché comunque stiamo ricercando una ripartenza verso i massimi, quindi avremo come primo obbiettivo il livello a 4545 che è proprio il minimo sindacale, per poi a seguire prima 4559 e poi l’ultimo target a 4568 che sarebbe veramente un gain interessante. Anche in questo caso quando siamo in gain di 7-8 punti spostiamo lo stop in pari e rimaniamo in tutta tranquillità alla ricerca dei nostri obbiettivi, precisiamo anche che questa operazione può essere portata fino a domani nel momento in cui siamo ancora dentro se non abbiamo raggiunto i target sperati, perché comunque la forza rialzista è presente  e non abbiamo il rischio week-end.

Recent Posts

Salva Casa: cambia tutto regione per regione, alcuni fortunati, altri penalizzati

Semplificare e integrare le pratiche edilizie davanti il Decreto Salva casa: cosa cambia in ogni…

2 ore ago

Ferie: devi rispettare la scadenza del 30 giugno o arrivano le sanzioni

Quali sono le giuste modalità di fruizione delle ferie e quali tempistiche sono fissate per…

4 ore ago

Gli analisti non hanno dubbi: queste azioni valgono più dei prezzi attuali

Mentre la tensione in Medio Oriente esplodeva con raid aerei su Iran, Gaza e Yemen,…

5 ore ago

Le migliori azioni secondo le banche di affari: cosa stanno comprando davvero i grandi di Wall Street

Cosa accomuna una banca d’affari, un colosso del retail e una tech company da trilioni?…

6 ore ago

Quest’estate sarò la più bella grazie alla chirurgia estetica pagata in parte dallo Stato: il mio commercialista è un genio (e mia sorella non ne sa niente)

Esenzione IVA per i trattamenti di chirurgia estetica: arriva il chiarimento dell'Agenzia delle Entrate, per…

7 ore ago

Debito pubblico alle stelle: quanto è reale il rischio di patrimoniale, prelievo forzoso o tassa sui conti correnti nei prossimi mesi?

Quando il debito pubblico supera i 3.000 miliardi, si riapre puntualmente il dibattito su cosa…

8 ore ago