Nuove opportunità professionali proposte da Monte dei Paschi di Siena. Il celebre Gruppo predispone stage per neo laureati e laureandi.
La nota società bancaria mette a disposizioni stage nel settore del Risk Management.
L’iter selettivo organizzato da Monte dei Paschi di Siena è rivolto a laureandi e neo laureati nel comparto scientifico, come anche nei settori informatico e finanziario.
A seguire tutte le indicazioni necessarie sulle possibilità di tirocini in Monte dei Paschi di Siena e in che modo procedere alla candidatura.
Il Gruppo bancario Monte Paschi di Siena ha avviato le selezioni finalizzato all’assunzione in forma di stage di laureati e laureandi. I tirocini saranno svolti presso la Direzione Chief Risk Officer.
L’offerta formativa e professionale di tirocinio rappresenta un appuntamento di crescita per giovani che giungono da itinerari accademici di natura scientifica, informatica o finanziaria.
Lo stage sarà svolto presso la sede di Risk Management della società, destinata alla tutela e all’osservazione costante dell’esposizione ai pericoli, circoscritti dalla legislazione di vigilanza, e al progresso dei connessi prototipi di valutazione quantitativa.
Nel corso dell’esperienza di stage presso Monte Paschi di Siena, i tirocinanti avranno la possibilità di far proprie competenze congiunte alle attività segnalate a seguire:
Per inviare la propria domanda di ammissione agli stage organizzati dal celebre Gruppo bancario sarà essenziale presentare una serie di requisiti:
Per di più, sarà presa in considerazione in maniera positiva anche la padronanza dei codici di programmazione (si pensi a R, SQL, VBA, Python).
La sede dello stage proposto da Monte dei Paschi di Siena sarà la città di Siena, nella fattispecie la Direzione Chief Risk Officer della società bancaria.
Coloro che vorranno prendere parte allo stage predisposto da Monte dei Paschi di Siena potranno consultare la pagina web riservata alle posizioni aperte attualmente offerte dal Gruppo bancario.
Su questa pagina, selezionando l’area “Tirocinio presso Direzione Chief Risk Officer – Sede Siena” e poi sulla voce “Candidati” si potrà accedere al procedimento telematico per allegare il proprio curriculum vitae e inviare la propria candidatura e approfittare della possibilità di stage.
Le cartelle esattoriali sono centrali per la riscossione dei tributi, ma errori come un indirizzo…
Bonus e agevolazioni fiscali 2025 porteranno importanti novità per famiglie e imprese italiane. L’Agenzia delle…
I rendimenti dei BTP a lunga scadenza tornano protagonisti con valori che superano il 3%,…
Le regole sul pignoramento degli immobili stanno cambiando e anche la prima casa può finire…
Gli aumenti in arrivo per i dipendenti pubblici rappresentano una delle novità più rilevanti per…
Le schede telefoniche vintage sono oggi tra gli oggetti da collezione più apprezzati in Italia,…