MoonPay è una società impegnata nel rendere accessibili attraverso i sistemi di pagamento tradizionali gli scambi e le transizioni con le criptovalute.
La società fondata nel 2019 a Miami offre i suoi servizi con l’obbiettivo di rendere disponibili le criptovalute attraverso carte di debito e di credito, bonifici bancari, Apple Pay, Google Pay e Samsung Pay.
MoonPay è un servizio attivo in oltre 160 paesi ed è stata finanziata da personaggi del calibro di Justin Bieber, Gwyneth Paltrow e Ashton Kutcher. La società a novembre ha annunciato il suo primo round di finanziamenti. Questi l’hanno resa popolare tra numerose celebrità Usa tra cui: Paris Hilton, Matthew McConaughey, Mindy Kaling, Questlove e Shawn Mendes.
Gli investitori stanno contribuendo con un capitale complessivo 87 milioni di dollari. Il fine è per la società ancora più popolare ed espandere la sua quota di mercato. La forza di MoonPay è quella di avvalersi delle celebrità per sponsorizzarsi e attrarre iniziative originali, che connettano cinema, musica e finanza con il mondo delle criptovalute. MoonPay ha così il potenziale di diventare una sorta di PayPal che connette le persone comuni alle criptovalute.
Il sistema pensionistico italiano regge oggi, ma il vero banco di prova è già iniziato.…
Una decisione della Corte di Cassazione cambia il perimetro delle contestazioni sulle notifiche fiscali. Le…
Il TFR entra in una nuova fase e cambia destinazione senza chiedere il permesso. Dal…
Oggi, 13 gennaio 2026 si apre ufficialmente l’anno dei titoli di Stato italiani con un’asta…
Nel 2026 chi arriva all’età pensionabile senza contributi non resta senza tutele. L’assegno sociale Inps…
Le visite mediche di controllo entrano in una nuova fase. L’INPS rafforza i servizi digitali…