MoonPay è una società impegnata nel rendere accessibili attraverso i sistemi di pagamento tradizionali gli scambi e le transizioni con le criptovalute.
La società fondata nel 2019 a Miami offre i suoi servizi con l’obbiettivo di rendere disponibili le criptovalute attraverso carte di debito e di credito, bonifici bancari, Apple Pay, Google Pay e Samsung Pay.
MoonPay è un servizio attivo in oltre 160 paesi ed è stata finanziata da personaggi del calibro di Justin Bieber, Gwyneth Paltrow e Ashton Kutcher. La società a novembre ha annunciato il suo primo round di finanziamenti. Questi l’hanno resa popolare tra numerose celebrità Usa tra cui: Paris Hilton, Matthew McConaughey, Mindy Kaling, Questlove e Shawn Mendes.
Gli investitori stanno contribuendo con un capitale complessivo 87 milioni di dollari. Il fine è per la società ancora più popolare ed espandere la sua quota di mercato. La forza di MoonPay è quella di avvalersi delle celebrità per sponsorizzarsi e attrarre iniziative originali, che connettano cinema, musica e finanza con il mondo delle criptovalute. MoonPay ha così il potenziale di diventare una sorta di PayPal che connette le persone comuni alle criptovalute.
I titoli di Stato turchi offrono rendimenti elevati ma espongono l’investitore a un significativo rischio…
Il confronto tra i diversi BTP 2035 è oggi centrale per chi punta a bilanciare…
Dal 2027 circa 170mila lavoratori italiani potrebbero trovarsi a dover lavorare tre mesi in più…
I conti deposito tornano protagonisti nel 2025 grazie a tassi di interesse fino al 3,70%.…
Il calcolo quantistico è la prossima grande rivoluzione, destinata a trasformare pharma, energia e difesa.…
La casa in affitto non è "gratis": chi paga la manutenzione? La regola d'oro del…