Naspi+pagamenti+aprile%2C+quando+e+dove+arrivano%3A+occhio+ai+dettagli
tradingit
/naspi-pagamenti-aprile/amp/
Economia e Finanza

Naspi pagamenti aprile, quando e dove arrivano: occhio ai dettagli

Published by

Pagamenti Naspi aprile, quando viene pagata e dove: i dettagli da sapere e cosa c’è da sapere a tal riguardo, i particolari di seguito

C’è grande attesa per i pagamenti per quel che riguarda la Naspi ad aprile, tra le prestazioni economiche che nel corso del mese saranno pagate dall’INPS: alcuni dettagli sulle date da segnare sul calendario e dove, i particolari in tal senso.

fonte foto: Adobe Stock

Gli approfondimenti e i vari spunti che, a diverso livello, hanno a che fare con l’economia destano sempre un interesse diffuso e grande attenzione, e a maggior ragione ciò può avvenire durante un periodo di grande crisi e difficoltà finanziaria quale quello che in molti, purtroppo, stanno vivendo.

Il covid e la pandemia da questo punto di vista hanno lasciato e generato le loro conseguenze, così come importanti sono le conseguenze inerenti il conflitto scoppiato in Ucraina, l’aumento generale dei prezzi e e vari fattori che, ciascuno a proprio modo, ha contribuito ad avere un impatto sulle finanze e sulle tasche degli italiani.

Proprio per tale ragione, diventano ancor più fonte di attenzione le misure e i sostegni messi a punti e resi a disposizione da parte del Governo. E proprio a tal riguardo, anche nel corso del quarto mese del corrente anno, l’INPS provvederà ad erogare vari tipi di prestazioni economiche, compresa la NASPI: ma quando arriva ad aprile e cosa c’è da sapere a tal riguardo?

I dettagli inerenti di seguito.

Naspi pagamenti aprile: quando e dove arrivano, date, calendario e alcuni dettagli

Sono vari e diversi gli argomenti che hanno a che fare con le misure economiche come la Naspi, si pendi ad esempio a cosa fare e a cosa chiede qualora si raggiunta la durata massima della prestazione, o come nel caso di chi stia pensando a riceverla in un’unica soluzione, quali dettagli conoscere a tal riguardo.

La Naspi, come i più attenti già sapranno, è una misura importante che serve a garantire un sostegno di tipo economico a chi ha perso il proprio lavoro, permettendo ai soggetti interessati che la ricevono nel rispetto di requisiti e condizioni, un sussidio mensile sino ad una massimo di ventiquattro mesi.

In molti, intanto, sono in attesa del prossimo pagamento e aspetto di conoscere le date e il relativo calendario per quel che riguarda il mese di aprile 2022. Come spiega Contocorrenteonline.it, in tal senso non è possibile stabilire una data a priori, visto che non tutti coloro che la riceveranno la vedranno arrivare lo stesso giorno.

Come sottolinea Tuttolavoro24.it, ad esempio, i pagamenti per quel concerne la Naspi sarebbero in arrivo in varie zone come Sicilia (Siracusa, Messina, Catania), Calabria, (Reggio Calabria, Catanzaro),  Campania (Napoli, Benevento) e Piemonte (Asti, Torino).

Ma non è tutto, perché altre zone indicate riguardano il Lazio (Roma, Viterbo), Lombardia (Brescia, Mantova, Cremona), Emilia Romagna (Forlì Cesena, Bologna) e poi la Puglia (Bari, Foggia).

I pagamenti inerenti la misura dovrebbero essere accreditati nel corso della settimana e via via si concluderanno entro il giorno del 21 del corrente mese, si legge su Contocorrenteonline.it. Ad ogni modo ed in caso di dubbi. è possibile ed è bene consultare il proprio Fascicolo previdenziale sul sito dell’INPS.

Per poterlo fare, per chi non lo sapesse, basta fare l’accesso alla propria area personale sul sito online dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, inserendo le proprie credenziali SPID, (qui come farlo facilmente in 3 soluzioni e qualora vi siano, come provare a risolvere eventuali problemi di accesso), CNS o CIE, sfruttando l’apposito servizio per poter consultare ed approfondire.

Recent Posts

La moglie che ha rinunciato alla sua professionalità ha diritto al risarcimento: come viene quantificato

La donna che ha rinunciato alla propria carriera professionale per dedicarsi alla casa e alla…

21 minuti ago

Dipendente va risarcito se il datore di lavoro non lo ha formato: innovativa tutela

La Cassazione si pronuncia in merito al dipendente che va risarcito con la sentenza n.…

2 ore ago

Gli analisti amano queste 3 Midcap: i loro notevoli assi nella manica

Questi tre titoli hanno catturato l'attenzione degli analisti per la loro potenzialità di crescita. Quali…

3 ore ago

Una sentenza che cambia tutto per i dipendenti pubblici con figli piccoli

Quanto conta davvero essere presenti nei primi anni di vita di un figlio? Una recente…

4 ore ago

Bonus INPS con sconto del 50%: le categorie che lo possono chiedere per 3 anni

La Circolare n. 83/2025 è il punto di riferimento, il Bonus INPS con sconto del…

5 ore ago

Cedolino pensione: come controllare se l’aumento è corretto

Forse vi spettano più soldi sulla pensione e nemmeno lo sapete. Il problema è che…

6 ore ago