Cercasi disperatamente operai. La proposta lavorativa prevede 2.000 euro mensili, ecco come inviare la propria candidatura.
La società veneta cerca nuovi operai, ai selezionati sarà offerto un lauto salario. Per ora nessuno si presenta, l’imprenditore lancia un appello ai giovani.
La proposta d’impiego è di quelle importanti, sebbene non vi siano a oggi candidati. L’imprenditore avrebbe offerto addirittura 2.000€ mensili agli operai, ma per ora nessun partecipante alla selezione.
Una vicenda ormai di risonanza nazionale, l’impresa veneta in questione pare sia alla costante ricerca di 10 operai, attualmente irreperibili. In più, tanti tra gli operai ingaggiati sono presto spariti chiedendo malattia.
Stando all’imprenditore, Elia Stevanato, sarebbe almeno un biennio che nella sua regione reperire operai pare sia diventata impresa ardua. La problematica ruoterebbe intorno alla possibilità di effettuare le trasferte, poiché la società mette in conto spostamenti in diversi cantieri della penisola italiana, trasferte con tanto di vitto alloggio retribuiti.
L’azienda vedrebbe il “reo” nel tanto discusso, nel bene e nel male, Reddito di Cittadinanza. Una disposizione che avrebbe demotivato l’invio di domande e, soprattutto, la volontà di lavorare.
La società in questione è Stevanato, impresa impegnata nel settore delle infrastrutture. Intanto il quadro non sembra sia mutato.
La proposta lavorativa, come detto, è ricca, circa 2.000 euro mensili, ancora non abbastanza da stimolare un’adeguata domanda. Prosegue la caccia disperata agli operai. Ecco come inviare la propria candidatura.
Elia Stevanato prende di mira il Reddito di Cittadinanza, ma non esenta da colpe le famiglie e il loro atteggiamento troppo accomodante. In breve secondo per Stevanato i giovani di oggi non sarebbero convinti in un lavoro lontano dalle mura di casa, neanche con le giuste retribuzioni
L’imprenditore della società ormai famosa sia a livello locale che nazionale elogia i ragazzi del Mezzogiorno, vogliosi di lavorare e mettersi in gioco a differenza dei giovani locali.
Elia si appella ai giovani, esortandoli a mettersi in discussione, ad apprendere una professione, a curare le proprie passioni e inclinazioni, a forgiare competenze.
Per l’invio della candidatura si consiglia di inviarne una in forma spontanea. La pagina web in questione è la seguente: https://stevanato.com/lavora-con-noi/
qui sarà possibile registrarsi inserendo il proprio nome e cognome, l’e-mail e il numero di cellulare, oltre a riportare le motivazioni alla base del desiderio di entrare a far parte della società. In conclusione vi sarà la possibilità di allegare anche il proprio curriculum.
All’interno della pagina web per di più sono segnalati vari numeri telefonici per mettersi in contatto con l’azienda in via telefonica, tramite fax o inviando un’e-mail per poter inoltrare direttamente un’istanza di lavoro.
Il BTp Italia 2030 è nato in piena emergenza inflattiva, oggi si muove in uno…
Il 2026 potrebbe segnare una svolta silenziosa nei mercati obbligazionari. Non per uno shock improvviso,…
Dicembre cambia il volto della busta paga e porta con sé voci che incidono davvero…
Una controversia sui buoni fruttiferi postali arriva a una nuova svolta davanti all’Arbitro Bancario Finanziario.…
Nel 2025 tantissime agevolazioni per coloro che hanno un'invalidità civile al 74% nel 2026, tutele…
Tra rivalutazione, conguagli e trattenute fiscali, il cedolino della pensione di gennaio 2026 si presenta…