PayPal%2C+cambia+tutto%3A+ecco+l%26%238217%3Bincredibile+rivoluzione+nei+pagamenti
tradingit
/paypal-cambia-tutto/amp/
News

PayPal, cambia tutto: ecco l’incredibile rivoluzione nei pagamenti

Published by

PayPal è un sistema di pagamento utilizzato soprattutto per le spese online, ma da oggi cambia tutto: ecco cosa prevede l’incredibile rivoluzione in atto. 

PayPal è sicuramente uno dei sistemi di pagamento più utilizzati per chi fa acquisti online perchè permette maggiori garanzie e una buona policy in materia di rimborsi. Per coloro che sono abituati ad utilizzarlo, però, è in arrivo una grossa novità.

Per questo servizio cambia tutto: chi lo utilizza dovrà far fronte a degli importanti cambiamenti che lo renderanno ancora più conveniente. Ecco cosa prevede la rivoluzione in atto per questo metodo di pagamento.

PayPal: ecco cosa cambia per chi lo utilizza

Le funzioni offerte da PayPal stanno per arricchirsi con una nuova e importante modalità di pagamento: tale colosso, infatti, ha da poco introdotto una grande possibilità per  suoi utenti. A breve, infatti, questi potranno utilizzare una modalità di pagamento nuova per gli acquisti. 

Vi sarà l’introduzione della modalità di pagamento dilazionata: i consumatori potranno dividere il pagamento in tre rate in modo da poter affrontare facilmente pagamenti più onerosi. Questo nuovo metodo prende il nome di “PayPal Paga in 3 Rate” e non prevede alcun interesse e spesa di gestione.

Vediamo nel dettaglio come funziona e cosa bisogna fare per attivarlo al momento dell’acquisto.

Come dilazionare il pagamento

Per usufruire di questa nuova modalità di pagamento prevista da PayPal bisognerà selezionare prima l’articolo da acquistare. Una volta selezionato, quando si sceglierà tra le opzioni di pagamento si dovrà scegliere per la rateizzazione.

La prima rata verrà pagata subito, mentre le altre due saranno saldate nei due mesi successivi: si potrà inoltre, anche decidere di pagarle in anticipo qualora le condizioni economiche dell’acquirente lo permettano. Tale opzione, non prevedrà nessun onere aggiuntivo in caso di rimborso anticipato.

Questa rivoluzione non è altro che l’adeguamento ad alcune policy da poco diffuse in tutto il web: ci sono, infatti, già altri servizi che prevedono questa dilazione del pagamento. Infine, per maggiori informazioni, un dettagliato Q&A è fornito dallo stesso sito web dell’azienda.

Si prevede una grande affluenza per i prossimi mesi, soprattutto in occasione del Natale e degli acquisti ad esso connesso: in questo modo è davvero conveniente!

Nicola Sabatino

Studente di Banking and Finance presso La Sapienza di Roma, da tempo per passione mi occupo della redazione di contenuti per testate online. Mi occupo di tematiche fiscali e di strumenti di investimento. Creatore di contenuti per la testata Trading.it da oltre un anno.

Recent Posts

3 BTP 2035 a confronto: il più sottovalutato oggi potrebbe rendere di più nel 2026

Il confronto tra i diversi BTP 2035 è oggi centrale per chi punta a bilanciare…

14 minuti ago

Pensioni 2027, l’aumento che nessuno aspettava: 3 mesi in più per 170mila lavoratori

Dal 2027 circa 170mila lavoratori italiani potrebbero trovarsi a dover lavorare tre mesi in più…

13 ore ago

Risparmi in banca? Ecco i migliori conti deposito di ottobre 2025 con tassi fino al 3,70%

I conti deposito tornano protagonisti nel 2025 grazie a tassi di interesse fino al 3,70%.…

1 giorno ago

Quantum Computing: il settore da 72 miliardi di dollari. La mossa più geniale per investire nel futuro prima del 2035

Il calcolo quantistico è la prossima grande rivoluzione, destinata a trasformare pharma, energia e difesa.…

2 giorni ago

La guida definitiva: manutenzione casa in affitto, chi paga cosa? Le regole imbattibili del codice civile su locatore e inquilino

La casa in affitto non è "gratis": chi paga la manutenzione? La regola d'oro del…

2 giorni ago

BTP o Buoni Fruttiferi Postali nel 2029? Le differenze più importanti per scegliere l’investimento migliore

Meglio scegliere un Buono Postale o un Titolo di Stato con scadenza al 2029? Una…

3 giorni ago