PayPal, cambia tutto: ecco l’incredibile rivoluzione nei pagamenti

PayPal è un sistema di pagamento utilizzato soprattutto per le spese online, ma da oggi cambia tutto: ecco cosa prevede l’incredibile rivoluzione in atto. 

PayPal

PayPal è sicuramente uno dei sistemi di pagamento più utilizzati per chi fa acquisti online perchè permette maggiori garanzie e una buona policy in materia di rimborsi. Per coloro che sono abituati ad utilizzarlo, però, è in arrivo una grossa novità.

Per questo servizio cambia tutto: chi lo utilizza dovrà far fronte a degli importanti cambiamenti che lo renderanno ancora più conveniente. Ecco cosa prevede la rivoluzione in atto per questo metodo di pagamento.

PayPal: ecco cosa cambia per chi lo utilizza

Le funzioni offerte da PayPal stanno per arricchirsi con una nuova e importante modalità di pagamento: tale colosso, infatti, ha da poco introdotto una grande possibilità per  suoi utenti. A breve, infatti, questi potranno utilizzare una modalità di pagamento nuova per gli acquisti. 

Vi sarà l’introduzione della modalità di pagamento dilazionata: i consumatori potranno dividere il pagamento in tre rate in modo da poter affrontare facilmente pagamenti più onerosi. Questo nuovo metodo prende il nome di “PayPal Paga in 3 Rate” e non prevede alcun interesse e spesa di gestione.

Vediamo nel dettaglio come funziona e cosa bisogna fare per attivarlo al momento dell’acquisto.

Come dilazionare il pagamento

Per usufruire di questa nuova modalità di pagamento prevista da PayPal bisognerà selezionare prima l’articolo da acquistare. Una volta selezionato, quando si sceglierà tra le opzioni di pagamento si dovrà scegliere per la rateizzazione.

La prima rata verrà pagata subito, mentre le altre due saranno saldate nei due mesi successivi: si potrà inoltre, anche decidere di pagarle in anticipo qualora le condizioni economiche dell’acquirente lo permettano. Tale opzione, non prevedrà nessun onere aggiuntivo in caso di rimborso anticipato.

Questa rivoluzione non è altro che l’adeguamento ad alcune policy da poco diffuse in tutto il web: ci sono, infatti, già altri servizi che prevedono questa dilazione del pagamento. Infine, per maggiori informazioni, un dettagliato Q&A è fornito dallo stesso sito web dell’azienda.

Si prevede una grande affluenza per i prossimi mesi, soprattutto in occasione del Natale e degli acquisti ad esso connesso: in questo modo è davvero conveniente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *