Settimana ricca di notizie importanti che riguardano le pensioni di aprile, l’esenzione del ticket sanitario e la tanto attesa proroga del Superbonus per il SAL al 30%.
Per i pensionati il mese di aprile rappresenta un mese ricco di novità, anche sul fronte dell’esenzione del ticket sanitario arrivano notizie positive. Infine, possibilità di proroga del SAL al 30% del Superbonus 110%.
Le pensioni di aprile saranno erogate nei prossimi giorni, con la fine dello stato di emergenza, sono finiti anche gli anticipi. Quindi, tutto torna alla normalità e anche le pensioni sono pagate senza anticipi. In riferimento agli aumenti, saranno molti i pensionati che riceveranno un aumento dell’assegno, qui il dettaglio: Dal 1 aprile pensioni più alte per tutti: ecco di quanto e chi avrà più vantaggi
Attenzione al rinnovo, ci sono alcuni ticket che non si rinnovato automaticamente e bisogna presentare domanda per non perdere il beneficio. Riepilogati nella nostra guida tutte le possibilità di esenzione del ticket sanitario e quando bisogna rinnovarlo: Esenzione Ticket Sanitario, attenti al rinnovo: tutte le opzioni per ottenerla. Inoltre, precisiamo che possono ottenere l’esenzione coloro che perdono il lavoro, per se stessi e per tutti i componenti del nucleo familiare.
Il governo ha più volte espresso dubbi sulla possibilità di proroga del Superbonus 110% per gli unifamiliari che entro il 30 giugno devono presentare il SAL al 30%. Ricordiamo che per poter fruire del Superbonus al 110% i contribuenti che effettuano i lavori trainanti e trainati su edifici unifamiliari, entro il 30 giugno deve presentare lo stato di avanzamento con il 30% dei lavori complessivi. Viste le difficoltà delle aziende edili a reperire i materiali e l’aumento dei prezzi, dovuti dalla guerra Russia – Ucraina, il governo ipotizza una possibile proroga. Ma ci sono delle difficoltà da considerare, che abbiamo evidenziato in quest’articolo: “Proroga Superbonus 110% per il SAL al 30%: le difficoltà da considerare“
Dal 1° gennaio 2026 il Trattamento di Fine Rapporto (TFR) entra in una nuova fase.…
Vivere in una casa senza esserne proprietari non basta per evitare l’IMU. Il tema della…
Il tema delle pensioni torna al centro dello scontro politico e sociale, con una misura…
Il BTp Italia 2030 è nato in piena emergenza inflattiva, oggi si muove in uno…
Il 2026 potrebbe segnare una svolta silenziosa nei mercati obbligazionari. Non per uno shock improvviso,…
Dicembre cambia il volto della busta paga e porta con sé voci che incidono davvero…