Poste%2C+la+grande+novit%C3%A0%3A+c%26%238217%3Bentrano+versamenti+e+contanti%2C+%C3%A8+la+prima+volta
tradingit
/poste-italiane-atm-contanti/amp/
News

Poste, la grande novità: c’entrano versamenti e contanti, è la prima volta

Published by

Una novità attesissima che sarà accolta con piacere da molti, riguardo Poste Italiane: c’entrano versamenti e contanti, ma ecco di cosa si tratta

Attese ed importanti novità arrivano a proposito di Poste Italiane e in particolare riguardo i veramente del denaro contante, particolari che sarà racconti con piacere da tanti: ma di cosa si tratta in particolare? Ecco i dettagli.

Postamat (fonte foto: Adobe stock)

C’è sempre grande attenzione, curiosità ed ascolto in merito a quelle che possono essere le novità e le nuove funzionalità che gli utenti Poste Italiane accolgono con interesse, come nel caso della notizia inerente gli sportelli automatici Atm, che si rinnovano con i nuovi Postamat Cash-In.

Per la prima volta infatti, coloro che sono possessori di libretti di risparmio postale e di conto BancoPosta, avranno la possibilità di effettuare versamenti di denaro contante, con un nuovo servizio che va dunque ad aggiungere a quelli già disponibili.

A darne notizia è Investireoggi.it che menziona proprio la novità riportata da postenews.it, che vede dunque in modo semplice la possibilità effettuare versamenti di denaro contante. Ma come funziona l’operazione e quali gli step da seguire?

Poste Italiane, con Bancoposta ha pensato davvero a tutti: sorprendente

Poste Italiane ATM Postamat Cash-In: versare denaro contante, come funziona?

Importante novità circa i versamenti di denaro contante, grazie agli ATM Postamat Cash-In, il cui funzionamento riguardo l’operazione risulta essere davvero semplice. La persona in questione anzitutto dovrà inserire la propria carta Postamat o carta libretto e sul monitor apparirà l’opzione del “versamento contanti”.

Dopo averla selezionata e in seguito all’inserimento del PIN, l’utente potrà inserire le banconote nella apposita fessura, in tagli compresi che sono tra i 5 e 100 euro. È importante che non vi siano graffette e elastici, ovviamente. 

Dopo aver inserito la cifra, sullo schermo dello sportello vi sarà il riepilogo del versamento con riportato il taglio di ogni banconota, il numero di pezzi e la cifra nel suo totale. L’utente a questo punto potrà optare per confermare l’operazione o procedere all’inserimento di nuove banconote, si legge.

Un documento cartaceo con i dettagli dell’operazione svolta sarà stampato nel caso di conferma.

Al momento, stando a quanto comunicato da Poste Italiane, in Italia vi sono disponibili 20 ATM Postamat Cash.In, che hanno il medesimo funzionamento dei precedenti oltre alla funzione descritta. Risultano avere uno schermo luminoso, vi è la presenza di un dispensatore di banconote protetto da moderi impianti di videosorveglianza e dispositivi di sicurezza. Come, si legge, un sistema di macchiatura delle banconote ed una soluzione anti-skimming che può impedire la clonazione delle carte di credito.

Offerta Supersmart di Poste Italiane, una scelta davvero molto conveniente! Ecco di cosa si tratta

Sono varie le funzioni dei Postamat e non si riducono al solo prelievo; basti pensare al pagamento delle utenze principali, ma anche alle ricariche telefoniche e Postepay. Poste informa che i nuovi Postamat integreranno la rete nazionale che può contare su 8060 sportelli automatici ATM, andando ad affiancare la grande rete fisica composta da più di 12 mila uffici postali lungo tutto il territorio nazionale.

Recent Posts

Detrazione 50% persiane: 5 errori fatali nel bonifico parlante da evitare subito

La sostituzione delle persiane esterne può rientrare tra gli interventi agevolati con una detrazione fiscale…

3 ore ago

Tetto condominiale con infiltrazioni: i 3 casi peggiori in cui paghi anche se non vuoi (e cosa dice la legge)

Quando il tetto condominiale presenta infiltrazioni, i condomini possono trovarsi divisi tra chi vorrebbe un…

5 ore ago

Spese antincendio in condominio: chi paga davvero tra box, cantine e magazzini? La sentenza che sorprende

Le spese condominiali per l’adeguamento antincendio non sempre ricadono su tutti i proprietari. La regola…

6 ore ago

Ecobonus serramenti 2025: il limite di 780 € e le regole sulla manodopera

I massimali ecobonus per i serramenti fissano un tetto massimo di 780 €/mq nelle zone…

7 ore ago

Rendi la tua casa smart e ottiene una detrazione del 65%, molti non lo sanno e si fermano al 50%

Più la tua casa sarà green e tecnologica e più soldi ti restituiranno. Come unire…

8 ore ago

Ho perso la password dello SPID, come faccio a recuperarle? È facilissimo, segui questi passaggi

Che cosa succede se perdiamo la password dello Spid? Niente panico, vi diamo più di…

9 ore ago