E%26%238217%3B+tempo+di+assunzioni%3A+Poste+Italiane+alla+ricerca+di+personale+in+tutta+Italia
tradingit
/poste-italiane-consulenti-finanziari-portalettere/amp/
News

E’ tempo di assunzioni: Poste Italiane alla ricerca di personale in tutta Italia

Published by

Poste Italiane assume. La ricerca è partita, si cercano elementi specifici per ricoprire  particolari ruoli. Ecco come fare domanda.

Postino (Adobe)

Poste Italiane assume, lo fa in un momento molto particolare per il nostro paese, un momento in cui il lavoro è diventato qualcosa di ancora più prezioso. Poste Italiane assume e lo fa in aree diverse, consulenti finanziari e postini, il classico portalettere insomma. Posizioni che vedranno le candidature forse di milioni di cittadini, desiderosi di trovare finalmente un lavoro ben retribuito e soprattutto sicuro, almeno stando a quella che generalmente è la condotta dell’azienda in certe situazioni.

Si cercano laureati per ricoprire il ruolo di consulenti finanziari nella mappa dei vari uffici postali. Questi si occuperanno, chiaramente di promuovere le diverse attività finanziarie dell’azienda ai clienti. Ambito assicurativo, quello prediletto ultimamente da Poste Italiane, per richiamare a se sempre più cittadini interessati al risparmio ed alla sicurezza in determinati momenti, spesso anche tragici. Il lavoro insomma c’è e Poste Italiane fa in modo di richiamare a se quanti più candidati possibili.

Poste Italiane, partono le nuove assunzioni: requisiti, tempo e modalità di compilazione della domanda

Per la posizione di consulente finanziario, il superamento delle varie fasi di selezione porterà ad un inserimento con contratto di apprendistato. Un periodo di affiancamento e di formazione graduale, porterà poi il nuovo assunto a mettere su un bagaglio di esperienza che gli consentirà di districarsi alla perfezione in quello che sarà il suo nuovo lavoro. Tra i requisiti che l’azienda richiede, presenti su quello che è di fatto il bando di selezione, troviamo ottime capacità di comunicazione e relazione, voglia di mettersi decisamente in gioco  e di misurarsi con precisi obiettivi commerciali. L’azienda e la concorrenza ad essa sono quindi i campi in cui è richiesta la capacità, per certi versi, di primeggiare.

LEGGI ANCHE >>> Ferrovie dello Stato assume: le posizioni aperte e come candidarsi

Diverso il discorso per il ruolo di portalettere. In quel caso l’offerta prevede un contratto a tempo determinato e la possibilità di essere gradualmente inserito in un contesto lavorativo ben preciso e delineato. Requisito minimo è il diploma medio superiore con valutazione minima 70/100. La qualità guida del ciclomotore messo a disposizione dalla stessa azienda dovrà essere considerata dalla stessa azienda che chiaramente fornirà al proprio dipendente lo stesso mezzo di trasporto. Il tempo massimo presentare domanda di assunzione è fissato per il 31 dicembre 2021.

Paolo Marsico

Giornalista pubblicista dal 2012 con numerose collaborazioni alle spalle tra carta stampata e web. Appassionato di scrittura e tra le altre cose di cinema, calcio e teatro. Autore racconti brevi, poesie e testi per il teatro.

Recent Posts

Bonus TARI 2026: lo sconto arriva in automatico, ma tutti pagano di più

Dal 2026 scatta per la prima volta il bonus sociale rifiuti, uno sconto del 25%…

1 giorno ago

Benzina e gasolio nel 2026: nuovi rincari che cambiano il prezzo del pieno

Dal primo gennaio 2026 qualcosa cambia nel prezzo dei carburanti e non è una buona…

2 giorni ago

Ho meno di 10 anni di contributi, posso chiedere la pensione all’INPS o la restituzione dei versamenti? La soluzione inaspettata

I lavoratori che hanno avuto una carriera discontinua, fanno fatica a raggiungere il requisito contributivo…

3 giorni ago

Agevolazioni fiscali disabilità e Legge 104: l’aggiornamento dell’Agenzia delle Entrate cambia tutto

Nei mesi in cui agevolazioni fiscali, disabilità, legge 104 e detrazioni tornano al centro del…

5 giorni ago

Il TFR nei fondi pensione diventa uno strumento di politica economica anche senza il consenso

La Legge di Bilancio 2026 orienta in modo esplicito i fondi pensione verso l’economia reale,…

7 giorni ago

Pignoramento presso terzi: il particolare della prova a carico del creditore, lo stabilisce una recente sentenza

Nel pignoramento presso terzi non basta “indicare” un credito, ma occorre dimostrarlo fino in fondo.…

1 settimana ago