Interessi+raddoppiati%3A+l%26%238217%3Bincredibile+offerta+di+Poste+Italiane+da+prendere+al+volo
tradingit
/poste-italiane-interessi-raddoppiati/amp/
Economia e Finanza

Interessi raddoppiati: l’incredibile offerta di Poste Italiane da prendere al volo

Published by

Poste Italiane lancia una nuova incredibile offerta: gli interessi sono raddoppiati per chi sceglie questo strumento. Scopriamo insieme di cosa si tratta e cosa fare per richiedere l’offerta. 

Poste Italiane resta una delle aziende più amate dagli italiani. Infatti, i suoi prodotti finanziari nonché carte prepagate e conti correnti restano le scelte maggiormente fatte da tanti cittadini. Infatti, l’azienda non smette di stupire e lancia spesso nuove offerte incredibile sia per i nuovi clienti sia per coloro che sono già legati a Poste.

Fonte foto: adobestock

Infatti, è questo il caso di una nuova incredibile offerta lanciata da Poste Italiane. Gli interessi raddoppiano per coloro che avessero intenzione di scegliere questa soluzione davvero imperdibile. Scopriamo insieme di cosa si tratta e cosa bisogna fare per ottenere questa super offerta.

L’offerta incredibile di Poste Italiane, gli interessi sono raddoppiati: ecco di cosa si tratta

Oltre alle numerose offerte lanciate da Poste Italiane in merito ai Buoni Fruttiferi Postali. A partire dal 1° luglio 2022, Poste ha lanciato una nuova incredibile offerta. Nel dettaglio, si tratta dell’offerta Supersmart 360 giorni che va a sostituire la vecchia offerta Supersmart 180 giorni e con un importante differenza: gli interessi, in questo caso, sono raddoppiati.

Questa offerta, è dedicata ai clienti titolari di Libretto Postale Smart. Infatti, con la nuova offerta di Poste Italiane, gli interessi sono davvero vantaggiosi. La precedente offerta ovvero quella a 180 giorni prevedeva un tasso di interesse lordo alla scadenza di 0,40%. Scopriamo nel dettaglio le caratteristiche di questa nuova opportunità e cosa bisogna fare per ottenere l’interesse raddoppiato.

Le caratteristiche della nuova offerta di Poste

Come abbiamo visto, Poste Italiane lo scorso 1° Luglio 2022 ha lanciato una nuova incredibile offerta con delle caratteristiche davvero vantaggiose. Si tratta nel dettaglio dell’offerta Supersmart già conosciuta dai clienti titolari di Libretto Postale Smart. Tuttavia, questa volta gli interessi sono davvero incredibili.

Nel dettaglio, l’offerta è riservata esclusivamente ai titolari di Libretto Postale Smart che tra l’altro come i Buoni Fruttiferi Postali viene emesso da Cassa Depositi e Prestiti mentre Poste si occupa della distribuzione sul territorio nazionale. Analizzando nel dettaglio la nuova offerta possiamo vedere come le somme accantonate si possono ricevere tassi di interesse davvero incredibili se si portano le somme alla scadenza.

Infatti, vincolando delle somme fino alla scadenza il tasso di interesse annuo lordo passa dal 0,001% all’1%. Tuttavia, per accedere a questa offerta sarà necessario per i titolari di Libretto Smart accantonare un importo minimo di 1000 euro che potrà essere incrementato a multipli di 50 euro. Infine, è bene ricordare che le somme accantonate possono essere comunque sbloccate, il rischio però è quello di non ricevere l’interesse dell’offerta alla scadenza.

Nicola Sabatino

Studente di Banking and Finance presso La Sapienza di Roma, da tempo per passione mi occupo della redazione di contenuti per testate online. Mi occupo di tematiche fiscali e di strumenti di investimento. Creatore di contenuti per la testata Trading.it da oltre un anno.

Recent Posts

Riforma pensioni: marcia indietro del Governo sui contributi riscattati

Il tema delle pensioni torna al centro dello scontro politico e sociale, con una misura…

30 minuti ago

BTp Italia 2030: il titolo di Stato che divide gli investitori

Il BTp Italia 2030 è nato in piena emergenza inflattiva, oggi si muove in uno…

1 giorno ago

Scommessa BTP: il 2026 sarà l’anno vincente

Il 2026 potrebbe segnare una svolta silenziosa nei mercati obbligazionari. Non per uno shock improvviso,…

2 giorni ago

Busta paga di dicembre più ricca: oltre la tredicesima spuntano nuove voci e il guadagno è maggiore

Dicembre cambia il volto della busta paga e porta con sé voci che incidono davvero…

3 giorni ago

Buoni fruttiferi postali: anche la banca sbaglia ed è costretta a pagare, i nuovi limiti che pochi conoscono

Una controversia sui buoni fruttiferi postali arriva a una nuova svolta davanti all’Arbitro Bancario Finanziario.…

4 giorni ago

Invalidità dal 74%: nel 2026 tantissime agevolazioni tra cui il rinnovo dell’esenzione del ticket sanitario

Nel 2025 tantissime agevolazioni per coloro che hanno un'invalidità civile al 74% nel 2026, tutele…

5 giorni ago