Postepay%2C+la+novit%C3%A0+che+cambia+tutto%3A+basta+avere+l%26%238217%3Bapp
tradingit
/postepay-novita-app/amp/
News

Postepay, la novità che cambia tutto: basta avere l’app

Published by

I possessori di una Postepay stanno per scoprire una grande novità che riguarda proprio il servizio: basta scaricare l’app e si aprirà una grande possibilità. Ecco nel dettaglio di cosa si tratta. 

Le Postepay sono le carte di debito offerte da Poste Italiane: ne esistono di più tipi ed ognuno di essi risponde a delle particolari esigenze. La classica, ad esempio, è caratterizzata dall’inconfondibile colore giallo ed è ricaricabile solo presso gli uffici postali e i tabacchi. Più avanzato, invece, è il servizio offerto da Postepay Evolution: questa carta, infatti, ha un IBAN e quindi è autorizzata anche all’invio e alla ricezione dei bonifici.

Una grande novità sta per investire i servizi offerti, in particolare, da Postepay Evolution: per usufruirne basta solo scaricare l’app ed essere possessori di questa carta. Scopriamo subito di cosa si tratta e come fare per approfittarne.

La novità per i clienti di Postepay Evolution, basta solo l’app

Poste Italiane ha da poco provveduto ad inviare un messaggio ai clienti e, in particolare, ai detentori di una Postepay Evolution. Tale messaggio riguarda una particolare novità che la società ha messo a disposizione dei suoi risparmiatori più fedeli. Per usufruirne, se si è interessati, basta solo uno smartphone e la relativa app di Postepay: il resto è semplicissimo. 

L’offerta in questione riguarda il servizio di telefonia operato da Poste Italiane: il suo nome è PosteMobile e numerosi sono gli utenti che possiedono una SIM e che vi fanno continuamente affidamento. Nel dettaglio, l’offerta riservata ai clienti di Postepay Evolution si chiama “Postepay Connect Back” e propone 100 giga Internet in 4G, minuti illimitati per le chiamate ed SMS illimitati: il tutto per soli 10 euro al mese. 

Inoltre, i giga di rete mobile che non vengono consumati nel corso del mese si trasformano in cashback: ogni mese, un massimo di 4 euro verrà riaccreditato sulla Postepay del cliente. Per attivare tale offerta basta solo collegarsi dall’app di Postepay e seguire questa procedura semplicissima.

Come richiedere la SIM passo dopo passo

I detentori di Postepay Evolution, dunque, possono usufruire di questa promozione davvero vantaggiosa e richiedere e attivare la SIM direttamente dall’app dedicata al servizio Postepay. La richiesta di PosteMobile Connect Back è davvero semplicissima: la prima cosa da fare, in questo caso, è avviare l’app e accedere con le proprie credenziali. 

Successivamente si dovrà cliccare sull’apposito banner nell’home page e compilare il form che apparirà. In esso sono contenute le richieste di diversi dati, compreso il numero seriale della vecchia SIM in caso di portabilità. Non ci sarà bisogno di recarsi mensilmente nei punti appositi per la ricarica telefonica: il costo del piano tariffario sarà addebitato direttamente sulla Postepay.

Per chi fosse interessato, infine, sempre dall’app è possibile richiedere 5 ulteriori giga in più al costo di un solo euro al mese: una proposta davvero interessante!

Nicola Sabatino

Studente di Banking and Finance presso La Sapienza di Roma, da tempo per passione mi occupo della redazione di contenuti per testate online. Mi occupo di tematiche fiscali e di strumenti di investimento. Creatore di contenuti per la testata Trading.it da oltre un anno.

Recent Posts

Bonus contributi: risparmi tanto con la novità sbloccata adesso

La comunicazione dell'INPS non lascia dubbi: arriva il bonus contributi, come funziona. Risparmiare tanti soldi…

1 ora ago

Nuova simpatica frode con mail o sms per sbloccare il conto, sembra reale: ecco cosa c’è scritto

Massima allerta per la truffa online che sta svuotando i conti correnti di centinaia di…

2 ore ago

Nuovi controlli dell’Agenzia delle Entrate: in arrivo lettere a molti cittadini, ecco cosa c’è scritto

In questi giorni, tantissimi contribuenti stanno ricevendo degli avvisi dall'Agenzia delle Entrate. Qual è il…

5 ore ago

Quando i mercati ignorano i segnali delle catastrofi che si avvicinano: il copione che si ripete dal 1900 a oggi

Cosa accade quando i mercati finanziari salgono senza freni, lasciando indietro la realtà economica? E…

8 ore ago

Successioni e banche: svolta per ottenere i soldi dal conto corrente

Una vicenda che intreccia eredità, banche e diritti individuali, portando alla ribalta un principio che…

9 ore ago

Pensione di vecchiaia o anticipo? Ecco le differenze che pesano davvero sull’assegno

Quando il lavoro si avvicina alla sua conclusione, il pensiero di lasciare il posto fisso…

11 ore ago