Super Cashback, dove è finito il premio? Alcuni vincitori non lo riceveranno: ecco il perché

Alcuni vincitori del  programma di Super Cashback avviato dal precedente Governo, non riceveranno alcun premio da 1500 euro: ecco chi sono gli esclusi e perché non riceveranno nulla.

cashback

Il Cashback è un provvedimento emanato dal Governo precedente per incentivare i pagamenti con strumenti digitali e limitare l’uso del contante. Tale programma ha visto la partecipazione di oltre 9 milioni di italiani di cui 6 milioni hanno raggiunto le 50 operazioni necessarie per ricevere il rimborso del 10%.

Tuttavia, tale programma è stato inizialmente sospeso per il semestre che va dal 1° luglio al 31 dicembre del 2021 per essere poi definitivamente abolito nella Legge di Bilancio 2022 dal Governo Draghi. 

Premio Super Cashback: ecco chi sono i cittadini che non lo riceveranno

Il Cashback oltre a prevedere un rimborso nella misura del 10% per i cittadini che avessero effettuato almeno 50 transazioni utili, ha introdotto anche un Premio Super Cashback. 

Tale Premio, dal valore di 1500 euro,  è destinato ai 100 mila cittadini che hanno compiuto il maggior numero di transazioni da gennaio 2021 fino al 30 giugno 2021. Il Premio Super Cashback, prevedeva inizialmente il pagamento già poco dopo la chiusura del programma ovvero, il 30 giugno; tuttavia, il Decreto Legge N.99 del 30 giugno 2021 ha fatto slittare la data dei pagamenti al 30 novembre 2021.

Dopo una serie di rinvii e problemi, la Consap, ovvero l’ente incaricato dal Ministero delle Economia e delle Finanze per il pagamento del Premio, ha provveduto al pagamento il 3 dicembre per i numerosi cittadini che hanno preso parte al programma. 

Tuttavia, alcuni cittadini non riceveranno il Premio di 1500 euro. Ecco il motivo alla base di tale problema.

Il motivo del mancato accredito

La Consap ha provveduto ad accreditare il Premio previsto dal Super Cashback ai vincitori in data 3 dicembre 2021. Infatti, quasi tutti i cittadini che hanno preso parte al programma hanno ricevuto il Premio spettante.

Tuttavia, per 37 cittadini ciò non è stato possibile: infatti, tali partecipanti non hanno visto accreditarsi il Premio da 1500 sul proprio conto a causa di un errore di comunicazione del proprio codice Iban. Una disattenzione che purtroppo, non gli farà ricevere il tanto atteso Premio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *