Di cosa si occupa Honeywell International, conglomerato dalle molteplici attività economiche

Honeywell International è multinazionale USA operativa principalmente nel settore aerospaziale, nelle tecnologie per le aziende o l’edilizia, come i materiali ad alte prestazioni.

Inflazione

Honeywell è un conglomerato il cui fatturato maggiore, proveniente per il 35% dal settore aerospaziale la classifica al 94 posto nella lista Fortune 100.

L’azienda conta oggi su una forza lavoro di circa 103.000 dipendenti. Il suo giro d’affari diminuito durante la crisi economica dovuta alla pandemia è stata in parte compensata dalla diversificazione sul segmento sicurezza e produttività aziendale.

Honeywell che faceva parte dell’indice Dow Jones Industrial Average è oggi quotata sul Nasdaq che raccoglie le aziende innovative e tecnologiche nella borsa di New York. Il suo giro d’affari continua a essere incentrato su prodotti aerospaziali tra cui sistemi di guida elettronica, strumentazione di bordo, illuminazione, propulsione e motori.

Oggi Honeywell diversifica la sua strategia di mercato puntando a diventare una delle principali società di software per la domotica e l’automazione industriale. L’azienda globale si espande per linee esterne acquisendo attività per un investimento che solo nel 2020 è stato di 261 milioni di dollari.

Nell’ottobre 2020, Honeywell ha acquistato Rocky Research, una società di soluzioni termiche, energetiche e di gestione dell’alimentazione che sarà inclusa nel segmento aerospaziale. Nel dicembre 2020, ha acquisito Sine Group, una società software che offre soluzioni per la catena di approvvigionamento, inclusa nel segmento delle tecnologie per l’edilizia. All’inizio de 2021, la società ha acquisto Sparta Systems, un fornitore di software di gestione aziendale con un accordo del valore di $ 1,3 miliardi di dollari.

Il contributo di Que Dallara all’attività economica di Honeywell

A guidare gli sforzi per accrescere la sua quota di mercato e l’innovazione c’è Que Dallara, Presidente e amministratrice delegata di Honeywell. Que sfrutta l’impegno nel settore tecnologico dell’azienda per accrescere il suo portafoglio, migliorare i prodotti e offrire prezzi competitivi. Que entrata nell’azienda nel 2017 ed è arrivata alla sua attuale posizione assumendo cariche di crescente responsabilità. Ha lavorato in precedenza presso TE Connectivity, leader globale nel settore dell’elettronica in qualità di Senior Vice President, Corporate Strategy and Analytics. In questo ruolo ha guidato il processo di crescita gestendo le prestazioni dell’ unità commerciale e l’analisi dei dati aggregati.

La sua lunga esperienza e la carriera di Que Dallara è iniziata nell’adolescenza, quando sedicenne ha avviato nella casa di famiglia una scuola da cui ha sviluppato il suo amore per le sfide e per l’apprendimento. Que Dallara emigrata in Australia dal Vietnam, è nata in un contesto di povertà che ha ispirato la sua condizione economica. Que allora sedicenne, ha avviato nei 140 metri quadri della propria casa e un massimo di cento alunni, quella che è stata la sua prima attività da dirigente e imprenditrice.

La carriera e il curriculum di Que Dallara

L’inizio della carriera di Que Dallara è iniziata prestissimo nel campo dell’educazione, con la quale è riuscita a sostenersi economicamente aiutando la famiglia. Que cresciuta in Australia dopo aver studiato economia e management e matematica applicata, ha lavorato nel paese per McKinsey. Trasferitasi negli Stati Uniti è entrata in Microsoft come Senior Director, Strategy, M&A, Integration and Governance per le divisioni Consumer Software & Services. Ha inoltre ricoperto incarichi presso Tesla Corporation riuscendo a sfruttare l’esperienza giovanile imparando a non arrendersi alle circostanze e mantenere alte le sue ambizioni.

Tutto ciò ha lasciato un segno nel modo in cui conduce gli affari sviluppando una personale etica del lavoro. La divisione Honeywell Connected Enterprise presieduta da Que Dallara sta reinventando il modo in cui le industrie misurano, analizzano ed eseguono le loro operazioni all’interno dei mutamenti dei processi produttivi dati dell’Internet of Things.

Dall’estremo svantaggio della sua infanzia la manager è riuscita a trasformare la sua vita, sostenendo economicamente la famiglia e crescendo umanamente e professionalmente tramite scuola e università. Que che ha tratto dalle sue esperienze la capacità di essere flessibili e determinati al tempo stesso è oggi ai vertici di uno dei più importanti conglomerati aziendali degli Stati Uniti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *