Sei stanco degli aumenti annuali della tariffa dell’Rc Auto: solo in questo modo potrai scoprire e ottenere la tariffa più conveniente! Basta pagare di più: ecco come risparmiare ogni anno una cifra molto consistente.
Ogni anno gli automobilisti si trovano a dover far fronte agli aumenti delle tariffe dell’Rc Auto. L’assicurazione sul veicolo, infatti, è obbligatoria nel nostro Paese e, addirittura, in alcuni territori le compagnie applicano delle tariffe davvero astronomiche. Per questo motivo, ogni anno, siamo tutti alla ricerca della tariffa migliore o della compagnia che riesce a strappare il prezzo migliore.
Basta spendere di più! In questo modo potrete comodamente scegliere la tariffa più conveniente, quella che vi apporterà maggiori vantaggi e che darà un sospiro di sollievo alle vostre tasche. Scopriamo insieme di cosa si tratta!
Preventivass è un comparatore pubblico Rc Auto che consentirà agli automobilisti di poter operare un confronto in modo da effettuare una scelta economica più informata e consapevole. In questo modo, è più facile comparare i prezzi offerti per lo stesso servizio, senza dover consultare più siti per effettuare una ricerca autonoma e manuale.
Con tale strumento, ogni consumatore avrà la possibilità di accedere direttamente al sito di Preventivass e ottenere una comparazione dei prezzi delle tariffe base. Resteranno escluse, ovviamente, le clausole aggiuntive tutte a discrezione e a scelta del cliente che potrà applicarle o meno alla tariffa principale.
I vari preventivi, poi, saranno proposti con l’aggiunta di un codice specifico e ordinati in ordine crescente dal più conveniente al più oneroso. Una volta stilato il prezzo, esso resterà valido per un tempo massimo di 60 giorni e la tariffa offerta sarà quella che entrerà in vigore alla data della decorrenza della copertura assicurativa.
Di recente, l’Invass o Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni ha emanato il regolamento n.51 relativo proprio a Preventivass. Esso, dunque, permetterà ai consumatori di fare un confronto, utile per una scelta più consapevole ed economicamente vantaggiosa. Tale regolamento, inoltre, prevedrà anche l’obbligo per gli intermediari, di informare correttamente il consumatore di tutte le clausole prima della sottoscrizione di un contratto Rc auto.
Qualora gli obblighi previsti non siano rispettati, il contratto potrà essere ritenuto nullo su richiesta del cliente e sotto supervisione di Preventivass. Tali novità. però, non sono già in vigore: ne entreranno solo il giorno dopo l’effettiva pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. Le imprese dovranno adeguarvisi entro il 31 ottobre 2022; mentre gli intermediari entro il 28 febbraio 2023.
Hai debiti con l’Agenzia delle Entrate ma non possiedi nulla? Potresti pensare di essere al…
C'è stato un momento preciso, in questi ultimi mesi, in cui qualcosa ha cominciato a…
Hai firmato un mutuo tra il 2022 e il 2024? Ti sei ritrovato con rate…
Cosa succede quando una superpotenza economica frena bruscamente? Un numero può bastare per far tremare…
Il mondo dell’energia non smette mai di sorprendere. In mezzo a rivoluzioni green e nuove…
Il Purchasing Managers Index (PMI) è un importante strumento per valutare la condizione dell'industria di…